Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 15:15

Il vescovo Migliavacca vola in Africa con Shalom

Don Andrea cristiani in Burkina Faso

Il prelato partirà mercoledì 19 ottobre insieme a don Cristiani e altri volontari per il Burkina Faso. Inaugurerà due panifici sociali e una foresteria



SAN MINIATO — Ci sarà anche il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca nella delegazione guidata da don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom, che mercoledì 19 ottobre partirà per il Burkina Faso, uno dei paesi più poveri al mondo.

Qui il prelato inaugurerà due panifici sociali, una foresteria e metterà la prima pietra di un bistrot nella savana.

La delegazione è formata in totale da 30 persone che a vario titolo saranno impegnate nei progetti Shalom, come sempre pagandosi biglietto, vitto ed alloggio.

Della delegazione fanno parte anche panettieri di Unicoop Firenze che avvieranno il terzo panificio realizzato da Shalom con la Fondazione il cuore si scioglie, i titolari dell’azienda Italsilva di Milano che da anni sostengono un centro per ragazzi di strada a Ouagadougou, a fianco del quale sarà proprio inaugurato un nuovo panificio sociale per garantire l’autosostentamento.

“Mi fa estremamente piacere che a questo viaggio prenda parte il vescovo di San Miniato – ha dichiarato Gabriele Gronchi, presidente di Shalom e anche lui membro della delegazione – segno questo di un’attenzione particolare della nostra chiesa ai più poveri fra i poveri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità