Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 09:52

Il Cantuccio di Federigo sbarca in Cina

I rinomati e prelibati biscotti sanminiatesi saranno commercializzati a Shangai, insieme ad altri prodotti tipici italiani



SAN MINIATO — Una scatola rosa con dentro alcune confezioni dei rinomati biscotti del Cantuccio di Federigo e un foglio esplicativo che ne spiega ingredienti e provenienza, ma senza raccontarne i segreti. Il cantuccino più amato di San Miniato sbarca in Cina grazie alla Shang Hai Lentoscana co. Ltd, un'azienda che si occupa di esportare i prodotti enogastronomici italiani per diffondere in Asia la nostra cultura del cibo: vino, tartufo, olio e molti altri prodotti tra i quali appunto i famosi biscotti prodotti da Paolo Gazzarrini nella pasticceria di via Maioli, la famosa strada degli artisti di San Miniato. 

A presentare questo progetto al sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini è stato lo stesso Paolo, che ha accompagnato Jacopo Yang (referente del progetto per l'Italia) e Gao Jie (designer che ha realizzato la confezione in stile italiano), in una visita in Palazzo Comunale.

“E' un progetto importantissimo per la città di San Miniato e per tutto il nostro territorio - ha commentato il primo cittadino -. Il cantuccino di Paolo è un'eccellenza, un simbolo che ci è già capitato altre volte di portare all'estero, penso a quando siamo andati a Bruxelles oppure in Germania, e sono molto felice che abbia trovato uno sbocco anche fuori dall'Europa. Esportare un prodotto nato e cresciuto a San Miniato è un eccezionale biglietto da visita che fa bene a tutto il nostro territorio, ricco di prodotti di grande qualità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport