Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 02 gennaio 2018 ore 15:09

Giovanili Etrusca, vince solo l'under 14

Avvio d'anno con tre sconfitte e una vittoria per le formazioni under dell'Etrusca Basket, per lo più impegnate fuori casa nei rispettivi campionati



SAN MINIATO — Gli under 18 Elite hanno perso 65-53 sul campo della Pallacanestro Don Bosco Livorno. Buona prestazione quella della squadra im biancorosso (Daini Palesi 2, Cerri 5, Pellegrini, Cioni 2, Carmignani 2, Cupolo 6, Nguyen 6, Pertici 5, Campani 2, Zharku 18, Pascale 2, Mattei 3. All. Giunti), che si è arresa ad un avversario meglio organizzato e di superiore qualità. Nonostante ad inizio partita i sanminiatesi siano riusciti a rimanere in scia, la compagine livornese ha imposto subito il proprio ritmo portandosi sul +10 dopo i primi 10 minuti. Ad inizio ultimo quarto il divario era di oltre 20 punti ma grazie ad una reazione di orgoglio la sconfitta è risultata meno pesante.

L'under 15 ha invece perso sulla sirena per 78 a 73 sul parquet dell'Audax Carrara, seconda in classifica. I ragazzi dell'Etrusca hanno giocato una gara gagliarda, riuscendo a mettere in difficoltà ripetutamente i padroni di casa e senza riuscire a dare la zampata vincente, anche a causa dei problemi di falli, che hanno falcidiato la squadra per tutta la partita. Rimane comunque una prestazione positiva contro la seconda della classe, che dimostra ancora i miglioramenti 9-della squadra, in costante crescita.

L'under 14 Elite, invece, impegnata in casa contro la Ivictus Livorno, si è imposta per 64-59 al termine di match tiratissimo. Grande la partenza di Castaldi e compagni, che riescono a prendere un buon vantaggio nella prima parte di gara, con Livorno che riesce a ricucire solo all'intervallo lungo. Nella seconda parte di gara gli ospiti cercano di cambiare marcia alla gara, ma Scardigli e Scomparin riescono a tenere l'Etrusca incollata di pochi punti e negli ultimi possessi della partita tutti i ragazzi hanno la freddezza giusta per portare a termine l'incontro. (Scomparin 16, Foschi 3, Montini, Oliveri, Scardigli 13, Montagnani 14, Gori, Vanni 2, Ermelani 10, Castaldi 1, Brogi 1, Bettini 11. All. Carlotti Ass. Trovò).

L'under 13, infine, ha subito una pesante sconfitta per 61-40 in casa dell'Us Livorno. Troppo morbidi in ogni aspetto del gioco i biancorossi, che si sono lasciati innervorsire facilmente, senza concentrarsi sui propri compiti tecnico-tattici. Peccato perché il primo e l'ultimo quarto sono stati equilibrati. (Richiusa 2, Nannetti 19, Poli 2, Ermelani, Panchetti 3, Marmeggi 6, Bendinelli 2, Fredaini F., Frediani A., Mbengue 4, Santini 2, Gemignani. All. Ierardi Ass. Trovò)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità