Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro martedì 28 luglio 2020 ore 09:43

Gestione depuratori, Ponte a Egola risponde

Il confermato Cda del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola

Seccata replica del Consorzio Conciatori a quanto affermato dalla presidente di Assoconciatori Maila Famiglietti nella sua relazione annuale



SAN MINIATO — Si è svolta l’assemblea dei soci del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola per l’approvazione del bilancio 2019, alla presenza del Sindaco di San Miniato Simone Giglioli, del Vicesindaco Elisa Montanelli e dell’Assessore Marzia Fattori. Sulle affermazioni dell’Associazione Conciatori, in merito alla gestione unica dei due depuratori, il riconfermato presidente Michele Matteoli ha così replicato:

“Il Consorzio Conciatori non ha mai chiuso la porta alla gestione unica. Ma la soluzione va trovata sui tavoli con i tecnici, non sui giornali con proclami e dichiarazioni non corrette, che inaspriscono i rapporti e screditano ingiustamente l’ottimo lavoro dei nostri amministratori e dipendenti. Ci rammarichiamo che l’Associazione Conciatori ogni anno avverta l’esigenza di parlar male di Ponte a Egola e Cuoiodepur. Noi all’assemblea abbiamo sottolineato invece la straordinaria collaborazione dimostrata durante il periodo di lockdown. Gli uffici delle due associazioni hanno lavorato con grande sinergia, a tutela dei lavoratori e delle concerie. Alla stessa maniera rivolgo un doveroso ringraziamento a tutti i componenti del Comitato d’Area di Distretto, all’UNIC e all’Unione Industriale Pisana, per il modo straordinario con cui hanno collaborato alla gestione della fase emergenziale. Se sapremo lavorare insieme così, potremo vincere anche le prossime sfide”.

“La concia attraversa una fase delicata, ma il Consorzio Conciatori è già al lavoro per costruire il futuro del Distretto”, ha quindi detto Matteoli inaugurando il nuovo ciclo del consorzio di Ponte a Egola che lo vede ancora alla guida del Cda. Oltre a lui sono stati confermati anche tutti gli altri membri del Consiglio di Amministrazione: i vicepresidenti Mauro Fiaschi e Ettore Valori; i consiglieri Alessio Bonciolini, Francesco Brotini, Michele Carrara, Marco Montanelli, Massimo Caponi, Alessio Monti, Simone Nieri, Luca Tempesti, Leonardo Traversi. Conferma anche per il revisore contabile Rosella Terreni

“Sono contento dell’esito della votazione, che conferma la grande fiducia dei nostri associati. – ha commentato ancora Matteoli –. Il nostro è un CdA giovane, che da soli cinque anni ha l’onore di amministrare il Consorzio con grande compattezza e affiatamento. Vogliamo guardare al futuro con ambizione, lavorando per la crescita del nostro comparto”.

“Voglio ringraziare di cuore i rappresentanti del Comune di San Miniato, che hanno accettato come sempre il nostro invito - ha concluso il confermato presidente del Consorzio Conciatori -, a dimostrazione della indefessa vicinanza delle istituzioni al comparto, in un momento estremamente difficile. Anche quest’anno ci siamo confrontati sulle tante iniziative promosse dal Consorzio a favore degli associati e del territorio. Abbiamo parlato di ambiente, di lavoro, di sicurezza e di futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità