Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni mercoledì 17 aprile 2019 ore 14:38

"Entro un anno demolirò l'ex liceo"

Simone Giglioli

Scuola, l'annuncio di Giglioli: “Entro un anno demolirò l'ex liceo a San Miniato”. Il candidato del centrosinistra: riqualificare tecnico e Marconi



SAN MINIATO — Per fortuna a San Miniato abbiamo delle eccellenze nell'istruzione pubblica che però soffrono di una situazione inadeguata dal punto di vista strutturale. Per cui il nostro compito come futuri amministratori sarà di risolvere velocemente le problematiche legate alle sedi e agli spazi” così il candidato del centrosinistra Simone Giglioli per il Comune di San Miniato spiega il senso del suo masterplan sugli istituti di scuola superiore di San Miniato degli istituti superiori.

“Le difficoltà e le vicissitudini che negli ultimi anni hanno colpito il liceo Marconi e l’IT “Cattaneo” - entra nel dettaglio Giglioli – ci impongono di agire presto e bene. Da qui la decisione di

realizzare fin da subito un progetto che preveda la palestra e gli altri servizi nell’area del Liceo Marconi a San Miniato a supporto dell’IT “Cattaneo” e contemporaneamente l'intervento per porre in sicurezza il versante collinare”.

“Quanto al vecchio liceo Marconi di San Miniato- spiega Giglioli -, data l’impossibilità di metterlo in sicurezza come i recenti studi hanno dimostrato, abbiamo deciso che nel giro di un anno la strutture sarà demolita. Lo so che per molti di noi sanminiatesi si tratta di una soluzione dolorosa, io ci ho studiato per cinque anni e ci sono affezionato, ma ritengo che sia la soluzione migliore per tutti e oramai l'unica possibile”.

“Quanto al futuro – aggiunge il candidato del centrosinistra – andremo in pressing costante sulla Provincia di Pisa perché risolva prima possibile e sblocchi la situazione legata alla struttura dell’ex Liceo di San Donato. L'obiettivo finale è avere struttura ex novo per il liceo Marconi, ma intanto manterremo la struttura de La Scala come sede del liceo Marconi ma abbiamo già il progetto preliminare per risolvere la criticità della viabilità della zona congiungendo via Capitini a Via Trento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità