Indietro

Ecco il pacchetto scuola per il Valdarno inferiore

Come presentare domanda. Il bando per il diritto allo studio nei Comuni di San Miniato, Santa Croce, Castelfranco di Sotto e Montopoli Valdarno

SAN MINIATO — Un sostegno concreto per le famiglie in condizioni economiche svantaggiate che sostenga il diritto allo studio dei figli e ne promuova l'accesso e il completamento del percorso scolastico. Arriva anche nei Comuni della Zona del Valdarno Inferiore l’incentivo individuale “Pacchetto scuola 2018/2019”. Il bando, finanziato con fondi regionali e statali, mette a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado un contributo economico per agevolare l'acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici.

  1. Tutti i documenti e le informazioni sono disponibili sui siti dei Comuni di San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli Valdarno. La domanda di ammissione al contributo, diretta al Comune di residenza dello studente, potrà essere presentata dal 30 aprile 2018 al 1 giugno 2018. I principali requisiti sono: indicatore ISEE non superiore ai 15.748,78 euro, età inferiore a 20 anni.

Il contributo può essere utilizzato per: l’acquisto libri di testo, l’acquisto di altro materiale didattico e i servizi scolastici. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.

La graduatoria degli ammessi al “Pacchetto scuola” sarà pubblicata sull'Albo Pretorio e sul sito istituzionale dei Comuni entro il 25/06/2018. E’ possibile reperire la documentazione all’URP (Ufficio relazione con il pubblico) degli Enti, negli uffici dei servizi scolastici e sui siti istituzionali del proprio Comune di residenza. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it