Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 28 aprile 2018 ore 16:00

Ecco il pacchetto scuola per il Valdarno inferiore

Come presentare domanda. Il bando per il diritto allo studio nei Comuni di San Miniato, Santa Croce, Castelfranco di Sotto e Montopoli Valdarno



SAN MINIATO — Un sostegno concreto per le famiglie in condizioni economiche svantaggiate che sostenga il diritto allo studio dei figli e ne promuova l'accesso e il completamento del percorso scolastico. Arriva anche nei Comuni della Zona del Valdarno Inferiore l’incentivo individuale “Pacchetto scuola 2018/2019”. Il bando, finanziato con fondi regionali e statali, mette a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado un contributo economico per agevolare l'acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici.

  1. Tutti i documenti e le informazioni sono disponibili sui siti dei Comuni di San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli Valdarno. La domanda di ammissione al contributo, diretta al Comune di residenza dello studente, potrà essere presentata dal 30 aprile 2018 al 1 giugno 2018. I principali requisiti sono: indicatore ISEE non superiore ai 15.748,78 euro, età inferiore a 20 anni.

Il contributo può essere utilizzato per: l’acquisto libri di testo, l’acquisto di altro materiale didattico e i servizi scolastici. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.

La graduatoria degli ammessi al “Pacchetto scuola” sarà pubblicata sull'Albo Pretorio e sul sito istituzionale dei Comuni entro il 25/06/2018. E’ possibile reperire la documentazione all’URP (Ufficio relazione con il pubblico) degli Enti, negli uffici dei servizi scolastici e sui siti istituzionali del proprio Comune di residenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità