Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 16:00

Via Curtatone e Montanara si rifà il look

Nuovo asfalto per la strada di Ponte a Egola. Gabbanini e Fattori: "Primo intervento, entro estate completati i lavori previsti con l'avanzo"



SAN MINIATO — Via libera ai lavori di asfaltatura in via Curtatone e Montanara a Ponte a Egola. Partito il maxi progetto di intervento sulle strade del territorio comunale di San Miniato, grazie ai soldi stanziati con l’avanzo di bilancio.

“Questa mattina si è aperto il cantiere su una delle strade più importanti della frazione – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -; lavori necessari per la messa in sicurezza di questa strada, la prima in ordine di tempo su cui viene realizzato questo tipo di intervento”.

Stanziati 30mila euro per il rifacimento di tutto il tratto (fino alla rotatoria). “E’ stato previsto il senso unico alternato – spiegano i due amministratori -, nell’intervento è inserito anche il rifacimento della segnaletica”.

Dall’avanzo di bilancio sono stati destinati alle asfaltature complessivamente 300mila euro, soldi che serviranno a rifare il manto stradale anche in via Covina, alcuni tratti di Viale Marconi, via Pruneta, via Catena e via Maremmana. “Si tratta di lavori che saranno realizzati entro la fine dell’estate, momento in cui il transito (anche dei mezzi pesanti) è minore – concludono i due amministratori -. Quello di Ponte a Egola è il primo degli interventi necessari sulle strade comunali del territorio, per garantire la sicurezza delle maggiori vie di collegamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità