Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 06:30

Dalla Misericordia un defibrillatore per la scuola

La Confraternita di La Serra ha donato lo strumento salvavita alle elementari Collodi della frazione. La consegna alla presenza di vescovo e sindaco



SAN MINIATO — La Confraternita di Misericordia di La Serra ha donato alla scuola primaria Carlo Collodi che si trova nella frazione, un defibrillatore semi automatico, piastre adulti preconnesse: il defibrillatore ha uno switch che può essere selezionato per l'utilizzo su adulti o bambini, utilizzando le piastre adulti.

La cerimonia di consegna si è svolta martedì 8 maggio alle 12 alla scuola primaria dove oltre agli esponenti della Misericordia erano presenti il vescovo Andrea Migliavacca, il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore alla scuola Chiara Rossi.

Il vescovo ha ricordato che adesso, oltre ad essere più bella, questa Ssuola è più sicura, ha ringraziato la Misercordia per il dono, e ha recitato insieme a tutti i bambini e agli altri presenti, la preghiera del Padre Nostro, e benedetto il defibrillatore.

Il sindaco Vittorio Gabbanini, ha ringraziato la Misericordia di La Serra, e i suoi volontari che sono molto attivi sul territorio, un gesto importante per rendere la scuola più sicura.

La Misericordia ringrazia sentitamente l'Amministratore della Gronchi Safety srl e Stefano Gronchi che ha fornito il defibrillatore ad un prezzo di favore alla Confraternita.

Da alcuni anni, vengono svolti vari servizi, oltre a quelli sociali per la società della salute, anche il progetto A.F.A. a La Serra in collaborazione con Asl, per essere sempre più vicini alle necessità della popolazione e soprattutto svolgere un servizio importante per gli anziani, la Misericordia di La Serra è dotata di un'autovettura panda e di un furgone attrezzato per il trasporto dei disabili.

Questi servizi sono possibili grazie alla disponibilità dei nostri volontari che sono il cuore pulsante della nostra associazione.

I bambini hanno intonato in coro il canto del volontario e poi hanno lanciato in cielo i palloncini a forma di cuore.

Una bella festa riuscita grazie anche alla collaborazione fattiva e importante delle maestre.

Il 19 Maggio, ci sarà la festa annuale della Misericordia, dove ci sarà la mostra con i disegni realizzati dai bambini della scuola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport