Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità sabato 29 settembre 2018 ore 16:00

Aumentano gli uffici aperti il sabato

Da lunedì prossimo, la mattina del sabato saranno aperti molti più uffici comunali. Il sindaco Gabbanini. "Per rispondere alle esigenze di chi lavora"



SAN MINIATO — Il Comune rimodula l'orario di apertura al pubblico degli uffici, offrendo più servizi ai cittadini in particolar modo il sabato mattina. Una piccola rivoluzione nata dalla necessità di rispondere alle esigenze della cittadinanza, quella messa in atto dall'amministrazione comunale che, dal 1 ottobre, fa entrare in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Due le modifiche più importanti: rispetto a prima, sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 12 l'ufficio di segreteria generale, con la possibilità di ritiro degli atti e protocollo, insieme a questo saranno aperti anche lo sportello dei servizi scolastici e il SUAP, sempre dalle 9 alle 12. Un'altra novità riguarda l'archivio storico: dal 1 ottobre sarà possibile consultarlo su appuntamento il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13, chiamando il numero 0571/406719. All'URP (ufficio relazioni con il pubblico) durante la settimana è possibile usufruire anche di alcuni servizi dell'ufficio anagrafe come il rilascio della carta d'identità elettronica (esclusivamente su appuntamento) e il rilascio dei certificati (0571/406291 – urp@comune.san-miniato.pi.it).

“Rimodulare l'orario del sabato è una necessità nata dalle esigenze di molti cittadini – spiega il sindaco  Vittorio Gabbanini -. Lavorando durante la settimana, per molti è infatti il sabato l'unico giorno in cui hanno la possibilità di venire in Comune per alcune pratiche, proprio per questo motivo, dall'inizio del mio mandato, ho fatto la scelta di fare ricevimento senza appuntamento il sabato mattina, un modo per andare incontro alle necessità di tutti. Questo nuovo orario è l'occasione per avvicinare ancora di più il Municipio ai cittadini e garantire al maggior numero di persone l'accesso ai servizi e alle informazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca