Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 10 febbraio 2020 ore 10:41

C'è una squadra sola al comando, è l'Etrusca

Vittoria interna contro Capo d'Orlando e vetta solitaria raggiunta. Coach Barsotti: "Risultato storico ma continuiamo a pensare gara dopo gara"



SAN MINIATO — La Blukart archivia la pratica Capo d'Orlando con un ottimo approccio alla gara, gestisce nel secondo tempo e conquista la vetta della classifica in solitario, in seguito alla sconfitta di Omegna ad Alba. I playoff sono già assicurati matematicamente.

Ottimo l'inizio di gara dai ragazzi di coach Barsotti, che piazzano un break di 11 a 2, con Moretti protagonista in fase offensiva, con ben 8 punti a referto nei primi minuti. Gli ospiti rispondono con i canestri dall'arco di Riccio, per ricucire lo svantaggio sul 16 a 12 alla fine del primo quarto. La difesa tattica dei siciliani sembra togliere ritmo ai toscani, che però, con la loro difesa, concedono alla squadra di coach Condello solo 6 punti nella seconda frazione: l'Etrusca può così scappare all'intervallo sul 37 a 18, con Carpanzano, Caversazio e Tozzi protagonisti in fase offensiva. 

La seconda parte di gara vede gli ospiti fare una gara gagliarda, riuscendo a ritrovare la via del canestro con più continuità, ma la Blukart riesce a trovare il bandolo della matassa contro la zona di Capo d'Orlando, con Neri, 13 punti a fine gara, e Carpanzano, top scorer dei suoi con 15 punti, bravi a giocare negli spazi fino a volare sul +24 a dieci minuti dalla fine

Nell'ultima frazione la squadra siciliana riesce a ricucire un po' lo svantaggio con i canestri di Di Coste e Riccio, senza mai impensierire San Miniato, che riesce a gestire il vantaggio dando spazio anche ai baby Ciano e Regoli, quest'ultimo autore di 4 punti. 

"Abbiamo avuto decisamente un approccio positivo alla gara, cosa assolutamente non scontata dopo il tour de force dell'ultima settimana - ha detto coach Federico Barsotti - Sul piano dell'attenzione abbiamo però fatto dei passi indietro, giocando una gara con troppe disattenzioni ed errori tecnici; il piano dell'attenzione è fondamentale nel nostro sistema di gioco e non ci possiamo permettere passi indietro. Il risultato è molto positivo anche perché arriva alla fine di una settimana difficile, con tanti notturni da gestire, che ha tolto ritmo al nostro lavoro settimanale. La vetta in solitario della classifica è un altro risultato storico per la nostra società, ma dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara nonostante questo momento, perché questo non era il nostro obiettivo ad inizio stagione. Con i due punti di oggi siamo matematicamente ai playoff al 9 di febbraio: un risultato raggiunto importante e ora sgomiteremo fino alla fine per ottenere il miglior piazzamento possibile".

Blukart Etrusca San Miniato - Irritec Capo d'Orlando 71 - 52

Blukart: Carpanzano 15, Caversazio 10, Enihe 5, Neri 13, Benites 2, Moretti 10, Regoli Fed 4, Morciano 2, Capozio 3, Quartuccio, Tozzi 7, Ciano. All. Barsotti Ass. Miniati, Carlotti e Latini

Capo d'Orlando: Tessitore 5, Bolletta 7, Teghini 4, Riccio 14, Avanzini 11, Crusca 2, Di Coste 7, Ciccarello, Ferrarotto 2, Spasojevic. All. Condello

Parziali: 16 - 12, 37 - 18, 60 - 36, 71 - 52

Arbitri: Sconfienza Alberto e Falcetto Riccardo di Torino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità