Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 08 settembre 2018 ore 13:00

Asili nido, tutto pronto per accogliere 204 bimbi

Al via da lunedì le attività educativa. Gabbanini e Rossi: "Prioritario investire in un servizio di qualità riconosciuto anche all'estero"



SAN MINIATO — Tutto pronto per il nuovo anno educativo dei nidi d'infanzia del Comune di San Miniato. Da lunedì 9 settembre i servizi riaprono le porte alla frequenza dei bambini e delle famiglie. Nell'anno 2018/2019 saranno accolti 204 bambini su 251 che hanno presentato domanda, un dato che conferma il costante interesse verso i servizi educativi della Città della Rocca. 

“La centralità dell'educazione dei cittadini più piccoli nel Comune di San Miniato è attestata anche dal livello di risorse pubbliche orientate proprio al sostegno della qualità dei nostri nidi – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore all'istruzione Chiara Rossi -. Le famiglie che frequentano pagano una retta di iscrizione che copre fra il 30 e il 40% al massimo dei costi effettivi (sulla base della loro situazione economica), il resto è interamente coperto con risorse pubbliche”.

Per i mesi che vanno da settembre a dicembre prossimi inoltre tutte le famiglie iscritte avranno una riduzione della retta a loro carico del 25% garantita dai fondi del Ministero dell'Istruzione.

“La qualità dei nostri servizi educativi è inoltre riconosciuta non solo dalla nostra comunità locale o a livello regionale e nazionale, ma anche da molti visitatori stranieri – proseguono i due amministratori -: nel corso dello scorso anno educativo i nostri nidi hanno visto la presenza di delegazioni in visita, dall'Irlanda, dal Giappone, da Singapore, dalla Spagna, dal Brasile, dall'Uganda, dagli Stati Uniti, Libano, Paesi Bassi e Canada, testimonianza della qualità e della grande importanza di questi servizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità