Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 15:47

Asfalto e luci a led in zona stazione San Romano

Intervento del Comune nella frazione San Romano di San Miniato. Gabbanini: “Più sicurezza per andare incontro alle richieste dei cittadini”



SAN MINIATO — Per migliorare la sicurezza dei pedoni che ogni giorno raggiungono la vicina stazione ferroviaria e dei residenti e per riqualificare e valorizzare importanti porzioni di aree urbane, l'amministrazione comunale ha avviato (e quasi ultimato) i lavori lungo la strada provinciale 6 di Giuncheto (via Gramsci) a San Romano nel comune di San Miniato.

“I cittadini residenti e non che utilizzano la linea ferroviaria sono davvero tanti - ha spiegato il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -, per questo abbiamo ritenuto necessario provvedere a attuare interventi per la riqualificazione di un tratto della banchina stradale, dall’inizio del marciapiede nel Comune di Montopoli fino al parcheggio di proprietà RFI. Oltre a questo intervento verrà modificata la pubblica illuminazione, sempre partendo dal confine con il comune di Montopoli fino al sottopasso della ferrovia di collegamento con Lungarno Guicciardini”.

I lavori hanno previsto la costruzione di una nuova fognatura collegata a quella principale che attraversa il parcheggio di RFI, con la messa a punto di un sistema di caditoie stradali per la raccolta e regimazione delle acque meteoriche. 

"Verranno poi costruiti nuovi basamenti per la collocazione di pali della pubblica illuminazione "da realizzarsi nella stessa posizione attuale, tra la banchina stradale e il muro di confine della ferrovia - ha specificato in proposito l'assessora ai lavori pubblici Marzia Fattori -, e installate nuove plafoniere a led, in sostituzione di quelle esistenti, nel tratto che arriva fino al sottopasso della ferrovia”. 

A completamento dell'intervento è stata sistemata anche la banchina e la pavimentazione stradale del parcheggio della ferrovia dove verrà installato un punto luce.

“Con questi lavori mettiamo in sicurezza la zona della stazione ferroviaria - ha assicurato il primo cittadino - che ogni giorno è frequentata da molte persone, e rispondiamo ad una richiesta importante avanzata dalla popolazione di questo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità