Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 05 agosto 2020 ore 15:00

"Applicare un ulteriore sconto Tari è possibile”

Giovanni Mori e Luca Favilli di Confcommercio

Per Giovanni Mori e Luca Favilli di Confcommercio con l'amministrazione era stato concordato uno sconto maggiore di quello varato



SAN MINIATO — “Nessuna volontà di fare polemica da parte nostra, ma le aspettative delle imprese erano altre” esordiscono Giovanni Mori e Luca Favilli, rispettivamente presidente e responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, replicando alle parole del sindaco Giglioli a proposito dello sconto Tari, ritenuto dall'associazione di categoria non corrispondente a quanto stabilito in sede di concertazione. 

“Siamo abituati a valutare i fatti e nel corso della concertazione con il Comune avevamo chiesto uno sconto che fosse almeno del 25% sull'intera tariffa - proseguono da Confcommercio -. Alla resa dei conti e all'atto pratico, lo sconto realmente applicato sulle bollette non è neanche la metà di quanto accordato, in un contesto di estrema drammaticità e grande sofferenza, in particolar modo per le imprese del commercio, del turismo e dei servizi, la cui tenuta sul medio e lungo termine è tutt'altro che scontata”.

“Nessuno di noi pretende l'impossibile, e quanto alla collaborazione con il Comune Confcommercio non si è mai tirata indietro - concludono Mori e Favilli - come dimostrano benissimo gli ultimi 10 anni di intensa collaborazione e di grande impegno proprio sul territorio di San Miniato: un impegno e una collaborazione che è il motore del successo di San Miniato, e che rinnoviamo ogni giorno, nel sostegno alle imprese e nello sviluppo della qualità e dell'accoglienza di questo bellissimo territorio, a beneficio e vantaggio di tutti. Niente è perduto ed esistono i margini affinché l'amministrazione comunale possa rimediare, applicando nella prossima bolletta la restante metà dello sconto già concordato, raggiungendo così quell'obiettivo condiviso di sostenere efficacemente la tenuta e la ripartenza delle imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport