Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 09:13

"Andare piano, i bambini giocano in strada"

Balconevisi e Stibbio, arrivano i cartelli per i bambini che giocano in strada. Il sindaco Giglioli:“Invito alla prudenza e ad andare piano”



SAN MINIATO — Da qualche giorno nelle frazioni di Balconevisi e Stibbio, sotto al cartello che indica il nome della località, ne è apparso uno con la dicitura “In questa via i bambini giocano ancora per strada”

“Questo cartello vuole essere un invito alla prudenza e ad andare piano – spiega il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli -. Lo abbiamo installato, al momento, in due frazioni, Balconevisi e Stibbio, dove i bambini giocano ancora liberamente all’aperto perché si tratta di luoghi collinari dove la mole di traffico è minore. Il nostro è un territorio variegato e so bene che non sarebbe possibile apporre questo tipo di cartelli in tutte le frazioni; tuttavia ritengo che abbiamo la fortuna di avere comunque, all’interno dei confini comunali, ancora zone come queste, dove non è inusuale vedere bambini giocare per la strada.

Stiamo pensando di installarli anche in altre frazioni che hanno una vocazione simile, intanto partiamo con questi e vediamo quali saranno gli effetti sugli automobilisti – e conclude -. Chiedo a tutti di impegnarsi a rispettare questi cartelli e a fare attenzione, questo è sicuramente un modo per vedere sempre più bambini fuori; da parte dell’amministrazione intanto stiamo cercando di investire sulla sicurezza stradale, anche se ci sono molte criticità, ma è ovvio che questo da solo non basta, resta fondamentale la collaborazione di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno