Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2018 ore 14:34

Allerta neve, disposta la chiusura delle scuole

La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo in codice arancione, per neve, vento e ghiaccio



SAN MINIATO — Dalla tarda serata di oggi la concomitanza di un afflusso di aria calda e umida dai settori sud-occidentali con l'afflusso di aria molto fredda e secca nei bassi strati favorirà, per la giornata di domani, giovedì 1 marzo, nevicate fino in pianura, soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione. 

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un bollettino con codice arancione per neve valido dalla mezzanotte di stasera fino alle 18 di domani, giovedì 1 marzo (fino alla mezzanotte sull'Appennino), sui settori centro settentrionali della Toscana e codice giallo sempre per neve nelle altre zone. Codice giallo invece per ghiaccio e vento.

Più nel dettaglio domani, giovedì, previste nevicate fino a abbondanti a quote di pianura, in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, e fino alla prima parte della giornata di domani, giovedì, nevicate poco abbondanti fino in pianura sull'Arcipelago, il grossetano e le zone meridionali delle province di Livorno e Pisa.

Oggi, mercoledì, e domani, giovedì, prevista anche locale formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi. Riguardo al vento, infine, domani, giovedì, sono possibili forti raffiche di Grecale su Mugello, Valdarno Medio e Inferiore e colline pisane.

In seguito a questa allerta il Comune di San Miniato ha attivato il centro operativo di protezione civile e ha previsto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. In caso di abbondanti precipitazioni nevose resteranno chiusi anche gli altri servizi comunali (biblioteche, cimiteri, palestre, ecc..). Sono in corso i preparativi per fronteggiare il maltempo, il personale comunale e i volontari sono stati allertati e i mezzi spargisale sono pronti per entrare in funzione questa sera su tutte le strade del comune. Si invitano i cittadini a limitare l'uso delle auto e limitare o differire, per quanto possibile, gli spostamenti con veicoli.

Scuole chiuse anche a Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica