Indietro

Allerta meteo per vento forte

Le previsioni meteo parlano di venti forti in arrivo da Est Nord-Est. Per questo la Protezione civile ha diramato un'allerta in codice giallo

SAN MINIATO — Cambia il tempo e le previsioni parlano di venti forti di Levante e Grecale in arrivo. L'allerta meteo diramata dalla sala regionale della Protezione civile riguarda tutta la Toscana, allerta che sarà attiva in codice giallo domani, lunedì 24 settembre, dalle 8 alle 23,59.

Nel dettaglio, il bollettino meteo riferisce di deboli piogge già oggi, domenica, possibili sulle zone settentrionali della Toscana con cumulati medi e massimi non significativi. Domani, già nottetempo, piogge deboli sulle zone orientali e settentrionali della regione, in trasferimento alle zone meridionali nella seconda parte della giornata quando assumeranno il carattere di rovescio. Cumulati medi previsti non significativi, massimi attorno i 10-20 mm.

Ma a preoccupare è il vento: domani, già dalla tarda mattinata, aumento dei venti da est/nord-est su tutta la regione con forti raffiche in particolare sui rilievi, zone sottovento e costa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it