Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cultura lunedì 27 gennaio 2020 ore 15:00

A Casaconcia le illustrazioni di Innocenti

Negli spazi espositivi del Consorzio Vera Pelle di Ponte a Egola grande affluenza di pubblico per la mostra del famoso illustratore toscano



SAN MINIATO — Un momento per perdersi nei meravigliosi mondi magici realizzati dal pennino di Roberto Innocenti. Questo vuole essere l’obiettivo della mostra “Sorprese tra le pagine” del famoso illustratore toscano che è stata inaugurata Sabato 25 gennaio a Casaconcia e ha visto un buon successo di pubblico venuto ad omaggiare uno degli illustratori italiani più importanti nel panorama internazionale.

Molti i momenti toccanti durante il viaggio nella storia e nei lavori di Roberto Innocenti. Una serata che ha permesso al pubblico di conoscere in maniera ancora più dettagliata e sincera il modus operandi, i concetti chiave e le ispirazioni alla base delle opere. 

“Per realizzare un’illustrazione non c’è un tempo preciso – ha spiegato Innocenti – possono bastare venti giorni mentre altre volte anche dei mesi. Serve documentarsi sulla storia, sui personaggi ma soprattutto sui luoghi. La differenza è tutta lì".

Successivamente Innocenti è stato premiato dal Sindaco di San Miniato Simone Giglioli e da Michele Fiaschi, consigliere comunale, in quanto “figura di spicco del territorio toscano e importante interprete dell’arte italiana nel mondo”.

“Sorprese fra le pagine” sarà visitabile fino al 15 Febbraio 2020 in Via I° Maggio 82/84 – Ponte a Egola, con i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 17.30, mentre Sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30. Ingresso gratuito


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica