Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 14:15

Rifiuti abbandonati, più controlli della polizia municipale

Sono 25 i verbali emessi a carico di cittadini fuori del comune. Multe fino a 500 euro. In autunno il "porta a porta" esteso a La Catena e le Piscine



SAN MINIATO — Continuano i controlli a tappeto sull’intero territorio comunale, in particolar modo nelle cosiddette aree “di confine”, come via Castelfiorentino, dove, con maggiore frequenza, vengono portati rifiuti ingombranti e sacchi di immondizia anche da altre parti, riempiendo i cassonetti. “Il più alto numero di violazioni sono a carico di persone non residenti nel Comune di San Miniato ma provenienti da territori limitrofi (Empoli, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Fucecchio e Firenze) – spiega il comandante della Polizia Municipale di San Mniato, Dario Pancanti -. Abbiamo deciso di intensificare i controlli, anche grazie all’ausilio di agenti ‘in borghese’, per cercare di porre un freno ad un fenomeno che può causare disagi”.

Tra i punti ritenuti maggiormente sensibili ci sono le frazioni dove il “porta a porta” non è ancora entrato in funzione, come Piazza II Giugno a La Catena, via Oberdan, via Diaz e via Turati a Ponte a Egola. Per chi viola il regolamento di polizia urbana in materia di conferimento dei rifiuti, sono previste sanzioni fino a 500 euro.

E proprio per quanto riguarda il “porta a porta”, il Comune continua l’ampliamento del servizio che, nel primi mesi del 2015, vedrà la copertura totale del territorio. Ad ottobre, infatti, sarà esteso anche a parte della frazione de La Catena, in via Castelfiorentino, in altre strade in zona Piscine e a Canneto. 

“A settembre faremo un paio di incontri con i cittadini per illustrare loro il funzionamento del nuovo servizio e per consegnare il materiale necessario alla raccolta – spiega il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Vogliamo arrivare ad una copertura globale del nostro territorio entro i primi mesi del prossimo anno e questo è un ulteriore passo in avanti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità