Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 24 novembre 2014 ore 11:00

"REA.net", più servizi nelle biblioteche

Una conferenza degli utenti della rete, un strumento di consultazione per le biblioteche dei comuni coinvolti. Ecco gli appuntamenti del Comprensorio



COMPRENSORIO — La Rete documentaria REA.net, che riunisce le biblioteche dei tredici comuni dell'Empolese e del Medio Valdarno, ha firmato una nuova Convenzione nel 2014, in cui è stato introdotto un nuovo strumento di consultazione, la Conferenza degli utenti della rete, che si riunisce una volta l'anno con l'obiettivo di raccogliere le istanze e le proposte di miglioramento dei servizi e i reclami dell’utenza.

Per agevolare la partecipazione del maggior numero di utenti la Conferenza si svolgerà in tre biblioteche della Rete REA.net.

Gli incontri 

Empolese - Lunedì 24 novembre alle 17.30 conferenza degli utenti delle biblioteche di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Montelupo Fiorentino e Vinci presso la Biblioteca "Renato Fucini" di Empoli, Cenacolo degli Agostiniani, via dei Neri,15.

Valdelsa  - Martedì 25 novembre 2014 alle 17.30, conferenza degli utenti delle biblioteche di Castelfiorentino, Certaldo, Montaione, Montespertoli, Gambassi Terme presso la Biblioteca comunale Vallesiana di Castelfiorentino - via Tilli, 41.

Valdarno - Ultima conferenza degli utenti delle biblioteche di Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, venerdì 28 novembre 2014 alle 21.30 presso la Biblioteca Castelfranco di Sotto - piazza XX Settembre 7/8.

Che cosa è la rete documentaria "REA.net’ – La Rete REA.net riunisce le biblioteche dei tredici comuni dell'Empolese e del Medio Valdarno che dal 1996 lavorano insieme per fornire ai cittadini un servizio integrato. Sono organizzate come un'unica, grande biblioteca articolata sul territorio, mettono a disposizione un patrimonio documentario di centinaia di migliaia di volumi, antichi e moderni; offrono la possibilità di ricevere nel proprio comune - attraverso il prestito interbibliotecario - i documenti delle altre biblioteche toscane (comunali, statali, universitarie) e di molte altre biblioteche in Italia e all'estero. In tutte le biblioteche della rete è possibile usufruire del prestito dei libri e dei materiali multimediali, ottenere informazioni ed iscriversi ai servizi online come MediaLibraryOnLine per la consultazione di quotidiani e periodici in italiano e in lingua straniera.

Per informazioni e contatti, telefonare al numero 0571 757839, oppure inviare una email segreteriareanet@comune.empoli.fi.it, consultare il portale Rete REA.net: http://reanet.empolese-valdelsa.it e la pagina facebook


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport