Indietro

Il tango è una fonte di benessere

Promosso uno studio dalla Società Italiana per la Promozione della Salute per dimostrarlo scientificamente.

PISA — La Società Italiana per la Promozione della Salute che si occupa del benessere soggettivo degli individui e delle collettività ha proposto di realizzare uno studio osservazionale sugli effetti del tango argentino sulla salute e sul benessere di chi lo inizia a praticare. 

Referente della ricerca è la Dr.ssa Maria Caruso del Dipartimento Prevenzione e Promozione della Salute di Pisa Azienda USL Toscana Nord Ovest. "Ritengo che il tango argentino sia una fonte di benessere fisico per chi lo pratica. Penso che dimostrarlo scientificamente sia importante per tutti, compreso chi lo insegna e lo consiglia agli altri - dice Maria Caruso - Lo studio è stato disegnato in modo da comparare aspetti di benessere e altri vissuti dei partecipanti dei corsi misurati all’inizio e alla fine del percorso. La partecipazione allo studio è stata resa molto semplice mediante la compilazione di un form online."

Maestri ed associazioni di tango interessate alla ricerca possono prendere contatto direttamente con Maria Caruso: Cell. 345 9678366 - maria.caruso@uslnordovest.toscana.it 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it