Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 14 marzo 2017 ore 17:00

Sonetti a lavoro per far ripartire il Pd

Il primo intervento di Sonetti da segretario provinciale

Le prime parole del neosegretario provinciale del Partito Democratico pisano eletto ieri:"Garantirò piena tribuna a tutti"



PISA — Massimiliano Sonetti è il nuovo segretario provinciale del Pd pisano. Ad eleggerlo l’assemblea provinciale, presieduta da Linda Vanni, con 137 voti favorevoli ( la maggioranza relativa dell'assemblea ), 28 schede bianche e 21 nulle. Eletto anche il nuovo tesoriere Paolo Panattoni, che succede a Nicola Landucci, con 125 voti favorevoli, 27 schede bianche e 34 schede nulle.

"Siamo già al lavoro perché il percorso congressuale possa essere l’occasione di confronto e discussione aperta sui temi che il nostro partito dovrà portare avanti per l’Italia – afferma Sonetti – Inutile nasconderlo: il Pd non sta attraversando un momento facile, così come il nostro Paese, ma dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte in questi ultimi anni"


Sonetti ha poi affrontato il tema dei fuoriusciti dal Pd. "Sia chiaro, nessun risentimento verso coloro che sono usciti creando nuovi soggetti a sinistra, sebbene non condivida né il merito né il metodo dell’operazione, ma non era possibile continuare su quella strada, con una minoranza che puntualmente attaccava il nostro Segretario-Presidente del Consiglio. Sebbene la vicenda mi abbia addolorato, penso che sia stata la scelta più coerente".

"Garantirò piena tribuna a tutti, pertanto come primo atto chiederò un incontro al Sindaco Filippeschi per confrontarmi con lui, condividere i punti di forza della città a dimostrazione che il partito dopo mesi di stallo ha ripreso a camminare. Avvierò un'azione di ascolto con il resto dei sindaci della Provincia per far sentire loro la nostra vicinanza e il nostro impegno ad avviare un percorso comune".

«Adesso dobbiamo pensare al Pd, al percorso congressuale che partirà nei prossimi giorni sui territori, al bisogno di condividere idee intorno ai temi nella nostra agenda politica, che dovrà avere una visione di Governo.


Sonetti ha annunciato "Un impegno di condivisione politica anche con chi non ha condiviso il percorso che ha portato alla mia elezione. Serve ritrovare la giusta unità per ripartire ed affrontare con forza i traguardi futuri".

Intanto dopo la seconda riunione della commissione provinciale per il congresso è stato deliberata all’unanimità la chiusura del controllo sulla fase del tesseramento, 

"Adesso si aprirà la fase più importante e determinante, il percorso congressuale che vede già la stessa Commissione - ha spiegato il presidente Giancarlo Lunardi - di concerto con i segretari delle unioni comunali, impegnata nella stesura del calendario che coinvolgerà più di 80 circoli, dove i tesserati parteciperanno e sceglieranno tra i tre candidati per la Segreteria nazionale, sul destino del nostro Partito e sull’idea di futuro del nostro Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità