Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 10 agosto 2019 ore 14:13

Un nuovo dirigente per la squadra mobile

La questura di Pisa

Il commissario capo Fabrizio Valerio Nocita assume l'incarico in seguito al trasferimento a Brindisi di Rita Sverdigliozzi



PISA — Presentati in questura i nuovi incarichi assegnati ai funzionari della polizia di Stato.

Il commissario capo Fabrizio Valerio Nocita, a seguito del trasferimento a Brindisi del suo predecessore Rita Sverdigliozzi, lascia il'incarico di dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che ha diretto per 5 anni, per assumere le funzioni di dirigente della squadra mobile della questura di Pisa. Nocita sarà quindi il responsabile per la Polizia di Stato, in tutta la provincia, della gestione delle attività investigative, d’iniziativa o su delega della autorità giudiziaria, finalizzate all'individuazione dei responsabili dei reati e alla raccolta delle relative fonti di prova .

Il vicecommissario Elena Solfanelli ricoprirà l'incarico di dirigente l’Ufficio Personale e quindi supervisionerà e gestirà tutti i procedimenti amministrativi relativi al personale della Polizia di Stato della provincia, comprese le specialità (formazione, valutazione, aspetti amministrativi e curriculari ), gli aspetti contrattuali (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti) e gli adempimenti relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro. La sua esperienza lavorativa ha spaziato dalla polizia stradale alla Digos. E' stata anche viceresponsabile della sezione di polizia giudiziaria.

Il vicecommissario Roberta Falaschi, già funzionario addetto dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, assume il ruolo di dirigente, coordinando direttamente il personale che assicura il pronto intervento 24 ore su 24. Nell’ambito delle competenze del suo nuovo incarico c'è anche la gestione di tutte le denunce presentate dai cittadini e che sono dirette alla Autorità Giudiziaria e la supervisione dei risultati dei servizi di controllo del territorio effettuati dai commissariati di Pontedera e di Volterra.

Questi incarichi, sottolinea una nota della questura, "Sono molto importanti" per questo il questore Rossi "ha voluto rimarcare l’orgoglio e la soddisfazione provata sia per la nomina effettuata dal dipartimento della pubblica sicurezza di un così giovane funzionario come il dottor Nocita alla guida di una squadra mobile impegnativa come quella della questura di Pisa, e sia per il fatto che le due colleghe, il vicecommissario Falaschi ed il vicecommissario Solfanelli, entrambe pisane ed entrambe da poco entrate nel ruolo dei funzionari di polizia, provengono dal ruolo degli Ispettori- lo stesso con il quale il Questore Rossi ha iniziato la sua avventura nella Polizia di Stato - portandosi dietro nei loro nuovi incarichi un bagaglio di professionalità e umanità riconosciuto da tutti i colleghi e maturato per la maggior parte della loro carriera proprio presso la questura di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità