Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 04 settembre 2020 ore 08:39

Muore a 29 anni, indagine in corso

La sede della Procura di Pisa

La famiglia della giovane ha presentato un esposto. La ragazza è morta dopo che per due volte era andata al Pronto Soccorso



PISA — Per due volte, nel mese di agosto, si è presentata al Pronto Soccorso dell'ospedale di Cisanello accusando dei malesseri, è stata ricoverata in osservazione breve e rimandata a casa.

E' la storia, riportata dal quotidiano "Il Tirreno" di una ragazza originaria di Fucecchio, di 29 anni, che poi è deceduta il 22 agosto scorso quando, nuovamente presentatasi a Cisanello e aggravatasi, è stata trasferita in rianimazione dove purtroppo non ce l'ha fatta.

Ora la famiglia vuole vederci chiaro e si è rivolta alla Procura per capire se il quadro clinico della giovane sia stato sottostimato nel corso dei primi due accessi alla struttura ospedaliera.

L'autopsia è in programma in queste ore e saranno svolti tutti gli accertamenti necessari per arrivare a dare risposte il più possibile chiare su tutta la vicenda.

La Procura intanto ha inviato un avviso di garanzia a un medico del Pronto Soccorso.

Sui fatti è intervenuta l'azienda ospedaliera pisana: "Quello che si vuole precisare è che la giovane non è stata “visitata e rimandata a casa” ma ricoverata in osservazione breve intensiva per 48 ore, durante le quali ha effettuato una serie di esami clinici, di laboratorio e strumentali ed è stata dimessa solamente quando è stata asintomatica e in buone condizioni generali. Sarà ovviamente l’autopsia a chiarire le cause del decesso ma quello che emerge è che nell’ultimo accesso al Pronto soccorso la sintomatologia presentata non risultava correlabile a quanto presentato e riscontrato nei primi due".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità