Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 14:26

"E' giusta l'azione legale"

Il consigliere regionale Andrea Pieroni: "Liceo Marconi, auspico una soluzione rapida per la ripresa dell'attività scolastica"



PISA — "Sono vicino agli amministratori della Provincia e dei Comuni per questa situazione di straordinaria difficoltà e ne comprendo le criticità, avendo vissuto nel 2008 una situazione analoga derivante dalla chiusura degli edifici scolastici di San Miniato Alto, dovuta da una situazione di emergenza, risultata da verifiche strutturali, dalle quali furono evidenziate delle difformità rispetto al rischio sismico. 

La scelta dell'immobile all’Interporto di San Donato, individuata insieme all’amministrazione comunale di allora, sembrò la soluzione migliore seppur provvisoria, perché quella struttura consentiva di mantenere la scuola all’interno di uno stesso edificio e garantire continuità all’attività scolastica.

I locali risultarono idonei ad ospitare il Liceo Marconi, avendo acquisito le certificazioni degli organismi competenti. Condivido l’avvio di un’azione legale qualora si evidenziasse l’esistenza di discrepanze tra la documentazione relativa all’edificio e la situazione effettivamente rilevata. Mi auspico che si trovi una soluzione in tempi rapidi al fine di far riprendere il prima possibile l’attività didattica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità