Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 06 agosto 2020 ore 09:33

Aziende e orientamento scolastico, passi avanti

Un momento dell'incontro alla Versiliana

Aziende protagoniste dell'orientamento scolastico: protocollo allo studio. Per l'imprenditore Ivo Mancini un passo in avanti per la sua “battaglia”



PIETRASANTA — Un protocollo capace di prevedere una sorta di “filiera” che permetta all'azienda di mettersi a disposizione del territorio in termini di formazione professionale, coinvolgendo nell'orientamento anche le scuole del primo ciclo e far vedere il lavoro sul territorio, i possibili sbocchi e le strade future in termini di studio.

C'è anche un pezzo della “battaglia” dell'imprenditore Ivo Mancini all'interno dell'iniziativa che la Regione Toscana sta studiando per aiutare i più giovani a conoscere le proprie attitudini professionali. La novità allo studio è stata annunciata ieri, domenica 2 agosto, nel corso di un incontro dal titolo “Cm Futura, una speranza per i giovani e il lavoro”, organizzato al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca), a cui era presente l'85enne titolare della Futura Lavorazioni Meccaniche di Santa Croce sull'Arno, assieme all'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, e la giornalista Claudia Fusani, moderati da Claudio Sottili. 

All'invito di Mancini di voler mettere insieme le forze e migliorare il rapporto tra istruzione e lavoro, forte della sua esperienza che lo ha portato a creare una scuola di meccanica nella sua azienda, hanno risposto anche un gruppo di imprenditori provenienti dal reggiano, i quali venuti a conoscenza dalle cronache nazionali della campagna promossa dall'imprenditore del Cuoio hanno voluto portare il loro contributo e sostegno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità