Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 24 febbraio 2014 ore 12:00

Piano urbanistico: se ne discute con i cittadini

Il Comune di Fucecchio

Domani martedì 25 febbraio alle 21 all’auditorium “La Tinaia” appuntamento promosso dall’amministrazione



FUCECCHIO — Sul tavolo il procedimento per l’elaborazione del regolamento urbanistico comunale di Fucecchio, l’atto di governo del territorio che traduce operativamente le indicazioni del piano strutturale nella disciplina delle trasformazioni e delle utilizzazioni ammesse nell’intero territorio comunale.

Dopo l’illustrazione delle caratteristiche del regolamento e delle sue principali linee d’intervento, saranno offerti all’attenzione dei partecipanti gli esiti delle consultazioni effettuate nell’ambito dello svolgimento della fase preliminare del processo di Valutazione ambientale strategica, e saranno esposti i risultati delle analisi e degli studi specialistici finalizzati alla redazione del progetto.

Sarà un’occasione per un confronto fra esperti e cittadini sui diversi aspetti che riguardano il documento principale della programmazione urbanistica del territorio, un passaggio dialettico per chiedere informazioni e approfondimenti o avanzare proposte.

Gli incaricati della redazione del regolamento, alla presenza del sindaco di Fucecchio Claudio Toni, saranno a disposizione dei cittadini, dei rappresentanti di associazioni, categorie economiche, produttive e professionali per ascoltare e riflettere insieme su aspetti di carattere generale, per approfondire ogni contributo al fine di approdare all’adozione di un condiviso atto di governo del territorio.

Successivamente alla consultazione pubblica, il progetto di regolamento urbanistico, integrato dei contributi emersi, sarà sottoposto all'esame della commissione consiliare e infine del consiglio comunale per l'adozione.

In seguito, dalla pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Toscana dell’avviso di avvenuta adozione del regolamento da parte del consiglio comunale, il provvedimento adottato sarà depositato in amministrazione. Chiunque potrà prenderne visione, presentando le osservazioni che ritenga opportune.

L’iter verso l’approvazione del primo regolamento urbanistico del Comune di Fucecchio, sarà inoltre supportato da una serie di incontri pubblici finalizzati a presentare i contenuti dello strumento adottato. Tutte le informazioni su www.comune.fucecchio.fi.it/site/Regolamento_Urbanistico.asp


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità