Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 11:40

Eccidio del Padule, sì al recupero del Parco

Il consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio per i lavori nel parco della Rimembranza. Finanziati 60 mila euro dalla Germania



FUCECCHIO — Il Consiglio Comunale di Fucecchio ha approvato, nella seduta di ieri, la variazione di bilancio per l’intervento di recupero del Parco della Rimembranza a Massarella.

Il giardino, nato per ricordare e commemorare le vittime dell’Eccidio del Padule di Fucecchio del 23 agosto 1944, sarà riqualificato grazie ai 60 mila euro assegnati a Fucecchio dal Ministero degli Affari Esteri della Germania. La cifra fa parte di un più ampio finanziamento che lo stato tedesco ha concesso ai comuni di Fucecchio, Monsummano Terme, Larciano, Ponte Buggianese e Cerreto Guidi. I Comuni impiegheranno poi le risorse economiche ricevute per progetti che si propongono di tener viva la memoria di quei tragici fatti del 1944.

“L’Eccidio del Padule – dice il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli – è stato un evento che ha segnato profondamente questo territorio. Le famiglie portano ancora oggi i segni di quel giorno nel quale molti persero i genitori, i fratelli o altri familiari. Per noi è un evento paragonabile alle stragi più famose come quella di Sant’Anna di Stazzema. Per questo motivo riteniamo giusto impiegare il fondo che ci è stato riconosciuto dalla Germania per riqualificare un luogo così denso di significati come il Parco della Rimembranza di Massarella”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità