Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 23 luglio 2014 ore 18:25

Paoli e Rea in concerto sotto la Rocca di San Miniato

I due artisti sul palco del Francigena Melody Road, questa sera in Piazza Duomo a San Miniato alle ore 21.30. Biglietti ancora disponibili



SAN MINIATO — Dopo il grande esordio nella piazza della Chiesa di Cigoli, il Francigena Melody Road si trasferisce nella favolosa location di Piazza Duomo a San Miniato. Questa sera appuntamento con Gino Paoli e Danilo Rea nella città della Rocca .

L’artista ligure che ha fatto innamorare intere generazioni, tra i più grandi interpreti della canzone d’autore italiana sarà accompagnato da uno dei pianisti lirici più creativi dei giorni nostri. Si chiama “Due come noi che…” il nuovo progetto, un concerto a base di voce e pianoforte che vedrà duettare insieme i due artisti.

Il sodalizio Paoli-Rea è nato qualche anno fa, quando i due artisti furono compagni d'avventura per lo spettacolo “Un incontro in jazz”, la sintonia tra i due è stata talmente forte che i due hanno deciso di realizzare un album insieme rileggendo, in modo semplice e schietto, alcuni classici della canzone italiana, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora”a “Perduti”, passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a brani storici dei cantautori genovesi, con i quali Paoli ha condiviso tante esperienze, da De Andrè a Luigi Tenco.

Infoline: 392 4308616. I biglietti per Gino Paoli e Danilo Rea e per tutti gli eventi a San Miniato sono acquistabili in prevendita nei punti vendita Coop, presso il bar L’oca Bianca a San Miniato basso e presso la Fondazione San Miniato Promozione, tel. 0571 42745. I biglietti sono acquistabili anche tramite Box office 055 210804www.boxol.it - www.ticketone.it - www.bookingshow.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.francigenamelodyroad.it

La kermesse ospiterà anche artisti di fama internazionale. Il 28 luglio sarà la volta del gruppo cubano “Grupo Compay Segundo” che delizierà il pubblico con il repertorio dei loro successi più famosi. E infine il 31 luglio una serata incentrata su Giacomo Puccini che avrà come protagonista Maria Luigia Borsi, soprano prediletta del maestro d’orchestra Lorin Maazel, che la voleva sempre nei suoi concerti europei.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità