Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 17:42

Palio di Fucecchio, c'è il nuovo Cda

Al timone confermato Nicolò Cannella, quattro le new entry. Sono Luca Botrini, Enrico Favilli, Valerio Guerrieri e Salvatore Lupinu



FUCECCHIO — Quattro volti nuovi e quattro conferme. Il sindaco Alessio Spinelli, per il consiglio amministrazione del Palio di Fucecchio, ha compiuto una scelta nel solco della continuità ma anche con alcune importanti novità. Degli 8 membri che comporranno il CdA, infatti, sono quattro i volti nuovi.

Ma partiamo dalle conferme. Innanzitutto quella del presidente uscente: a guidare il Palio di Fucecchio ci sarà ancora Nicolò Luca Cannella, 45 anni, imprenditore agricolo e un passato da amministratore pubblico. Il suo impegno e il suo equilibrio come presidente dell’associazione Palio delle Contrade hanno trovato un apprezzamento pressoché unanime e per il sindaco Spinelli è stato naturale confermarlo al timone della principale manifestazione cittadina.

Con lui ci sarà ancora Tania Benvenuti, 52 anni, insegnante che nel Cda ha ricoperto il ruolo di tesoriere oltre che essere fortemente impegnata nell’organizzazione della sfilata storica e degli eventi collaterali come il Palio in Gioco.

Altra conferma al femminile è quella di Ambra Satti, 27 anni, impiegata in uno studio professionale, e nel Cda del Palio anche lei si è distinta nel precedente mandato nell’organizzazione della sfilata e degli eventi collaterali. Il quarto confermato è Maurizio Salvadori, 62 anni, commercialista, uno dei volti storici del Palio di Fucecchio di cui è stato anche presidente dal 1998 al 2001.

E veniamo ai volti nuovi. Le new entry sono rappresentate da Luca Botrini, 37 anni, property manager immobiliare, Enrico Favilli, 54 anni, operaio metalmeccanico, Valerio Guerrieri, 66 anni, magazziniere oggi in pensione, e Salvatore Lupinu, 55 anni, carabiniere in servizio presso il Nucleo operativo di San Miniato.

Del consiglio d’amministrazione, come da Statuto, fa parte anche l’assessore con delega al Palio, Daniele Cei.

“Ho scelto di confermare buona parte del CdA – spiega il sindaco Spinelli – perché il lavoro svolto in questi anni è stato di ottimo livello e meritava assolutamente di essere sottolineato. Sia il presidente Cannella che gli altri membri del consiglio hanno operato molto bene permettendo al Palio di crescere anno dopo anno. Allo stesso tempo, però, ho ritenuto opportuno fare un po’ di turnover per inserire forze fresche che possono portare entusiasmo alla nostra manifestazione, accrescendo anche le competenze. I nuovi membri li ho scelti proprio per le loro forti motivazioni e per la passione che hanno manifestato in questi anni collaborando con l’Associazione Palio per la buona riuscita delle varie manifestazioni. Auspico, infine, che il CdA voglia continuare ad avvalersi di quei collaboratori che in questi anni si sono dimostrati preziosissimi, come l’ex presidente Massimo Billi o come Davide Giuggiolini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità