Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 23 ottobre 2015 ore 16:36

"Nessun problema di stabilità all'acquedotto"

Acque SpA smentisce nettamente le dichiarazioni riguardanti la sicurezza del locale deposito pensile: "Un allarme ingiustificato"



MONTOPOLI IN VALDARNO — "I pensili di San Romano e Castel del Bosco sono stati oggetto, insieme a tutti gli altri gestiti da Acque SpA, di verifiche statiche e di vulnerabilità sismica, a seguito delle quali è emerso che la struttura dei due serbatoi non presenta problemi di stabilità".

Così una nota dell'azienda dopo l'intervento di un ex dirigente del Comune sull'acquedotto che fa paura.

"Come già comunicato al Comune - sottolinea Acque Spa - è in corso la progettazione esecutiva dell’intervento di manutenzione dell’involucro esterno di entrambi i pensili, che si concluderà entro la fine di quest’anno e permetterà di procedere con l’espletamento della gara di appalto per l’affidamento dei lavori, che saranno eseguiti nell’arco del 2016".

"La manutenzione straordinaria non riguarderà solo il recupero corticale ma sarà anche l’occasione per il miglioramento sismico della struttura in base all’attuale normativa per gli edifici strategici. Qualora l’amministrazione comunale ritenga opportuno far eseguire le verifiche da tecnici di propria fiducia, Acque SpA si rende disponibile a fornire il supporto e la documentazione necessari".

Acque SpA invita pertanto "a non rilasciare dichiarazioni del tutto infondate, ricordando che possono provocare un allarme del tutto ingiustificato e minare senza alcun motivo la credibilità e l’immagine dell’Azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità