Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 20 febbraio 2014 ore 18:03

Pratiche on line nei Suap: via alla sperimentazione

Gabriele Toti

Accelerata all'uso de canale telematico Sporvic: ad aprile si parte a pieno regime



CASTELFRANCO — Il vicesindaco del comune di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, ricorda che i Comuni del Comprensorio, titolari del prodotto telematico Sporvic, rappresentano in Regione Toscana una delle esperienze all’avanguardia per l'innovazione tecnologica della pubblica amministrazione.

“Sporvic è pienamente integrato con il sistema regionale della rete dei Suap e attraverso le modalità del riuso, viene oggi utilizzato con esiti positivi in diversi comuni della Toscana", spiega Toti. Da qui la decisione di dare impulso all'utilizzo di Sporvic con una campagna di informazione e di assistenza all'uso del sistema.

“Nei prossimi giorni gli studi professionali riceveranno tramite pec un invito a partecipare alla diffusione di Sporvic candidandosi a sperimentare insieme agli operatori dei Suap le modalità operative per la presentazione di pratiche on line per l'esercizio di un'attività economica - spiega ancora Toti -. Gli studi professionali che daranno la disponibilità a collaborare, saranno ospitati negli uffici Suap per essere guidati e supportati nella presentazione telematica della pratica”. La sperimentazione partirà a marzo e da aprile il sistema sarà a pieno regime. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità