Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura mercoledì 15 febbraio 2017 ore 09:42

Il Comune incontra la scuola

L'Amministrazione comunale di Montopoli Valdarno ha sottoscritto un protocollo di intesa con l'istituto comprensivo Galilei



MONTOPOLI VALDARNO — L’Amministrazione Comunale ha sottoscritto con l’Istituto Comprensivo G.Galilei un protocollo d’intesa per l’anno scolastico 2016/2017, al fine di realizzare progetti educativi rivolti ai bambini frequentanti le scuole del Comune. La collaborazione si concretizza con la messa a disposizione di risorse umane e risorse economiche da parte di ambedue i soggetti.

Gli ambiti di collaborazione perseguono la finalità prioritaria di sostenere ed arricchire l’offerta educativa messa a disposizione di bambini e ragazzi iscritti nelle scuole del Comune e si esplicano in progetti che riguardano, a titolo esemplificativo, l’educazione alimentare, la promozione della lettura, l’amore per il teatro, la storia e la cultura locale e servizi a sostegno del diritto allo studio, quali la refezione, il trasporto scolastico e l’accompagnamento e sorveglianza degli alunni nel pre e post scuola con l’ausilio di associazioni presenti sul territorio.

Nell’ambito del protocollo d’intesa rilevanza hanno le attività rivolte al contrasto della dispersione scolastica, all’integrazione culturale ed al sostegno alla disabilità, che sono peraltro sostenute anche da risorse Regionali, assolutamente necessarie per le attività che riguardano sia l’età scolare che la prima infanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità