Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Elezioni mercoledì 01 maggio 2019 ore 13:10

"Serve conoscere territorio in cui ci si candida"

Parla il sindaco Capecchi: "Si devono proporre soluzioni e non slogan. Infondere paura e sfiducia è solo un espediente per raccogliere voti"



MONTOPOLI VALDARNO — "Se ci si candida come Sindaco della propria città è molto importante conoscerne a fondo il territorio, la comunità e le sue dinamiche". Risponde così Giovanni Capecchi a chi, nei giorni scorsi, ha utilizzato alcune criticità della manutenzione della viabilità stradale e generica come strumento di campagna elettorale

"Tra le foto mostrate, alcune sono state scattate in zone di competenza di altri Comuni, mentre altre addirittura raffigurano strade e proprietà private sul quale il Comune, come dovrebbe sapere chi si candida alla carica di sindaco, non può intervenire – ha spiegato Capecchi – per questo, più che una legittima critica, sembra essere più unpretesto per attaccare senza sapere come stanno veramente le cose". 

Con una precisazione ulteriore da parte di Capecchi. "Quando vi sono situazioni potenzialmente pericolose, credo sia meglio chiamare chi di competenza, anziché sfoderare immediatamente il telefonino – ha proseguito Capecchi – per quel che mi compete, io ho chiamato il Comune interessato affinché intervenisse per risolvere la situazione".

E ancora, Capecchi ha voluto sottolineare anche le modalità con cui vengono realizzate le manutenzioni. "I lavori pubblici sono in continua evoluzione e seguono una determinata programmazione – ha aggiunto – noi siamo coscienti che ci siano cose da fare, ma abbiamo dimostrato che quando abbiamo avuto la possibilità di agire, lo abbiamo sempre fatto". 

Secondo Capecchi, servono soluzioni concrete per amministrare il Comune: "Le manutenzioni devono far parte di una visione lungimirante e realistica del proprio territorio, lista civica di centrosinistra “Democratici per Montopoli” ha spiegatola sua nel programma elettorale, mentre da altri non ho né letto, né sentito proposte concrete al riguardo, che non arriveranno certo da chi è capitato a Montopoli per la prima volta esclusivamente per la campagna elettorale".

Per Capecchi, un simile atteggiamento non porta alla risoluzione dei problemi, quanto piuttosto a un immediato consenso: "Infondere sfiducia e paura, oggi come oggi, è solo un espediente per cercare di racimolare qualche voto – ha concluso – ma a lungo andare, gli slogan costruiti sul nulla, come si vede a livello sia nazionale, sia locale, vanno solo a svantaggio dei singoli cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca