Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 07 febbraio 2019 ore 11:17

Lavoratori irregolari, chiuso un calzaturificio

Irregolare più di un terzo dei lavoratori presenti, identificati ieri durante un controllo dei carabinieri con i militari dell'Ispettorato del lavoro



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Ieri pomeriggio, in un laboratorio di scarpe di Montopoli, a seguito di un controllo dei carabinieri sono stati identificati 11 lavoratori, su un totale di 27, sprovvisti di regolare contratto previsto dalla normativa sul lavoro. 

Nel corso del controllo è stato inoltre accertato che due lavoratori erano anche sprovvisti di permesso di soggiorno per lavoro subordinato, motivo per cui il legale rappresentante della società è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per impiego di manodopera non regolare. 

Nei confronti della stessa società, per l’impiego degli undici lavoratori in nero, è stata disposta l'immediata sospensione dell’attività imprenditoriale ed elevate sanzioni amministrative per complessivi 23.600 euro.

Al controllo hanno partecipato i carabinieri delle locali stazioni, assieme ai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità