Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 14:11

Spazzamento meccanizzato, pulizia e divieti

Spazzatrici automatiche all’opera sul territorio comunale per maggior decoro e pulizia. I cittadini devono però fare attenzione ai divieti di sosta



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Su tutto il territorio comunale, da qualche settimana, sono stati installati i nuovi cartelli per la regolamentazione delle attività della spazzatrice automatica che garantiranno una miglior pulizia e una più adeguata manutenzione delle strade. Un progetto svolto in sinergia tra l’assessorato all’ambiente e Lavori pubblici e quello alla Sicurezza e alla Polizia Municipale. 

"Un investimento che l’Amministrazione - hanno specificato dal municipio - ha voluto tutelare anche attraverso l’impiego della Polizia Municipale, che sarà impegnata su più fasce orarie e in località sempre diverse, per garantire un efficace svolgimento delle operazioni di spazzamento".

"Le risorse che sono state impiegate dall’Amministrazione per l’attività di spazzamento automatico sono un investimento dell’intera comunità – ha commentato l’assessora alla sicurezza e alla Polizia Municipale, dottoressa Roberta Salvadori – per questo abbiamo pensato fosse giusto sostenere le operazioni di spazzamento attraverso il dispiegamento della Polizia Municipale". 

In ogni caso, per scelta dell’amministrazione, per il momento, gli agenti della Municipale non procederanno alla rimozione coatta dei veicoli in sosta che dovessero interferire con il passaggio delle spazzatrici. "Insieme alle nostre concittadine e ai nostri concittadini vogliamo
dar vita a un circolo virtuoso – ha aggiunto l’assessora – in modo tale che si possa creare una vera e propria spinta educativa che garantisca maggior decoro all’interno del territorio comunale".

"Con l’affissione dei cartelli di divieto di sosta per lo spazzamento si conclude un attento lavoro di studio dei percorsi e dei relativi tempi di percorrenza – ha riferito l’assessore Alessandro Varallo – per rendere più efficiente ed efficace il sistema e arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza, cercando di limitare il più possibile il tempo di divieto nelle singole strade e tenendo conto delle varie attività presenti nelle varie frazioni". 

L’impiego della Polizia Municipale, i cui agenti saranno dispiegati su turni e che toccheranno più zone compatibilmente con la disponibilità del personale, è comunque solo una parte di un programma più ampio e sostanzioso che riguarderà tutto il territorio e che è attualmente allo studio dell’Amministrazione.

"Opereremo una revisione e una riorganizzazione del territorio comunale – conclude Salvadori – per garantire così una più efficace garanzia e regolamentazione delle soste". Il piano, in maniera più sistematica ed organica, prenderà corpo a partire da settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica