Indietro

Missione in Russia per l'assessore Martinelli

L’assessore alle attività produttive e alla promozione e sviluppo del territorio ha partecipato al forum internazionale di Kaliningrad

MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive, al Lavoro, alla Promozione e Sviluppo del Territorio nel Comune di Montopoli, ha preso parte ai lavori del forum internazionale di Kaliningrad, città della Russia affacciata sul Mar Baltico.

Il giovane studioso di San Romano, invitato proprio dal Ministero degli Esteri russo, ha partecipato ed è intervenuto come delegato per l’Italia, per parlare assieme a rappresentanti di tutta Europa di sostenibilità e pace, potendo al contempo rappresentare anche il nostro territorio e la comunità montopolese.

"Credo ci sia un forte legame tra amministrazione, economia e sostenibilità – ha detto, in inglese, Martinelli – creare una dinamica virtuosa tra questi settori sarà la più grande sfida che dovremo raccogliere ed affrontare per gli anni che verranno". 

Parlando di Montopoli, l'assessore ha ricordato che "il nostro territorio è una naturale zona tartufigena, e proprio il tartufo bianco è una sorta di sentinella per quel che riguarda l’inquinamento e la tutela dell’ambiente", aggiungendo che è anche "terra di produttori virtuosi e prodotti a km 0, come vino, miele, ortaggi e frutta".

Sul fronte della tutela dell'ambiente Martinelli ha ricordato le recenti iniziative "plastic-free" ma ha auspicato un'azione globale condivisa più rigorosa, citando Papa Francesco e La Pira.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it