Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 10:59

Lavori alla scuola, gli alunni dovranno traslocare

Previsti disagi alla scuola di Marti, che necessita di lavori di messa in sicurezza e di efficientamento energetico. Il piano del Comune



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — L'amministrazione comunale ha fatto sapere che la scuola di Marti necessita di lavori di messa a norma e di efficientamento energetico e che, inevitabilmente, gli alunni dovranno essere spostati in altri plessi.

Secondo i piani del Comune i lavori inizieranno tra febbraio e marzo 2020 e porteranno all'adeguamento alle nuove norme antincendio, alla sostituzione della caldaia e degli infissi e all'installazione di un impianto fotovoltaico. Il costo dei lavori è di poco superiore ai 350mila euro, che saranno coperti in buona parte con contributi ministeriali ed europei.

I lavori non possono essere fatti slittare all'estate, ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Alessandro Varallo, semplicemente perché altrimenti i contributi andrebbero perduti.

Il trasloco degli alunni avverrà intorno al mese di febbraio e il piano è ancora in via di definizione. Anche se con molta probabilità i bambini saranno spostati in parte a San Romano e in parte alle "Galilei" di Montopoli. 

Di pianificare il trasferimento delle classi si sta occupando l'Istituto comprensivo, mentre il Comune sta pensando alla riorganizzazione dei servizi mensa e scuolabus, dall'inizio dei lavori a Marti fino alla fine di questo anno scolastico. Gli alunni potranno rientrare nel plesso di Marti, completamente rinnovato e a norma, a settembre 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport