Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 10:29

Centri estivi, disponibili sgravi economici

Abbattimento delle rette per i centri estivi montopolesi, c’è il bando. Il sindaco Capecchi: "Misura indispensabile per sostenere le famiglie"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — E' stato varato un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi alle famiglie per il sostegno al pagamento delle rette dei centri estivi organizzati sul territorio comunale. Per i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze da 0 a 17 anni che hanno frequentato uno dei campi estivi che si stanno svolgendo a Montopoli, e che sono appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 30mila euro, è possibile procedere con la richiesta del contributo del Comune. 

"La riduzione delle rette dei centri estivi per le famiglie è un intervento che avevamo indicato già a giugno - ha sottolineato il sindaco Giovanni Capecchi -. Oggi, con la pubblicazione dell’avviso, mettiamo in campo una misura indispensabile per sostenere le famiglie in questo periodo complicato". 

Il contributo, che varierà in base all’Isee, potrà andare da un minimo di 20 euro settimanali ad un massimo di 100 euro settimanali. Per contenere l’importo delle rette, comunque, l’amministrazione comunale aveva già approvato un avviso di co-progettazione rivolto ai soggetti organizzatori di centri estivi da 0 a 17 anni, prevedendo l’erogazione di un contributo a sostegno di tali attività. 

"Questi contributi derivano non solo da risorse statali e regionali, ma anche proprie del Comune di Montopoli in val d’Arno - ha ricordato Cristina Scali, assessora alla scuola - in questo modo abbiamo permesso a molte famiglie di sostenere il costo della retta e dare così inizio alle attività, che complessivamente hanno accolto circa 160 bambini e ragazzi di età compresa tra i 0 e i 17 anni". 

La domanda per partecipare all’avviso per i contributi al sostegno al pagamento delle rette è compilabile esclusivamente on-line alla sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Montopoli in val d’Arno. La scadenza per presentare la domanda è fissata in martedì 15 settembre 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica