Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica mercoledì 03 aprile 2019 ore 18:09

Capecchi si dice pronto per un secondo mandato

Giovanni Capecchi

Presentata la lista civica di centrosinistra "Democratici per Montopoli". Capecchi candidato: "Progetto lungimirante, ma concreto"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — "Il nostro progetto per la Montopoli di domani dev’essere lungimirante, ma concreto e con i piedi ben saldi per terra". Si presenta così Giovanni Capecchi, candidato sindaco per la lista civica di centrosinistra “Democratici per Montopoli”. Il Sindaco uscente, al circolo Arci “Tom Benetollo” di Marti ha lanciato la sua candidatura e il simbolo che rappresenterà la lista alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio.

"Pensiamo a una Montopoli a misura d’uomo – ha sottolineato Capecchi – ma dobbiamo anche riconoscere che in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso, anche la nostra città deve guardare all’ambito internazionale, e in particolare all’Europa". 

Nel simbolo la dicitura "lista civica", per cui Capecchi ricorda di aver personalmente "contribuito alla nascita del Partito democratico sul territorio di Montopoli, ma la lista è aperta a tutti coloro i quali si riconoscano nei nostri obiettivi e nei nostri valori".

Alle presentazioni formali, Capecchi ha aggiunto anche alcuni punti che, nelle prossime settimane, saranno discussi nella campagna d’ascolto aperta alla cittadinanza e nei tavoli di confronto con le realtà locali. "Il programma elettorale è ancora da elaborare – ha detto in proposito - ma alcuni temi e alcune proposte saranno funzionali ad aprire un dialogo costruttivo con chiunque volesse dare il proprio contributo".

Tra gli interventi prioritari per Capecchi sono state citate la riqualificazione della stazione ferroviaria di San Romano - per dare risposte anche sul fronte della sicurezza -, la realizzazione della circonvallazione dei Montopoli, la stesura della fibra ottica e la realizzazione di un polo culturale con teatro.
Il tutto per il sindaco uscente "è sostenibile e fattibile, non utopistico, soprattutto perché la mia Amministrazione, nei cinque anni della legislatura che va a concludersi, ha saputo gestire con prudenza e serietà il bilancio comunale che, a livello di indebitamento, è ampiamente al di sotto di quanto stabilito dalle normative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca