Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 22 luglio 2014 ore 15:49

Messa in sicurezza della rete gas, ecco il programma dei lavori

Alcuni lavori sono già partiti, altri fissati in autunno. Guazzini: "In programma l'estensione della rete a via Erti, informazione alla cittadinanza"



SAN MINIATO — In programma una serie di interventi di messa in sicurezza della rete del gas nel comune di San Miniato. Alcuni lavori, eseguiti da Toscana Energia, sono già iniziati in via Catena, via Asmara, via dei Fossi, via Bologna, via Marconi, via Rezzaia II, via Pannocchia, via Montessori, via San Minchele, via Palagio e Via Maremmana, con termine previsto per il 1 agosto. 

Dal 4 agosto cominceranno in via Montorzo, per terminare il 5 settembre. Sono numerosi anche i lavori previsti nel prossimo autunno. Dall’8 al 12 settembre sarà effettuato l’intervento in via Levante, mentre dal 15 settembre al 10 ottobre, sarà la volta di via Isola e via Mezzopiano. Dall’8 ottobre al 21 novembre saranno coinvolte via Oberdan, via Gramsci e via Pinto. 

Per quanto riguarda interventi più lunghi in termini di durata, il 4 agosto si comincia in via Landeschi e in via Tosco Romagnola fino al 16 settembre, mentre il 17 settembre sarà la volta degli interventi in via Gabelli, via Tosco Romagnola e via Cavour, lavori che si protrarranno fino al 14 ottobre. Via Sibilla e Via San Giovanni Battista potranno invece subire interruzioni nel periodo che va dal 15 ottobre fino al 10 dicembre. Tutti i cantieri si fermeranno soltanto nella settimana di Ferragosto. 

“Questi lavori sono necessari ma sappiamo bene che possono anche creare disagi alla circolazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Manola Guazzini -. Abbiamo così voluto informare dettagliatamente i cittadini sulla calendarizzazione, in modo da agevolarli il più possibile. Questi non sono gli unici lavori previsti. Il Comune sta facendo da intermediario per l’estensione della rete del gas in via Erti. Stiamo cercando di accelerare i tempi il più possibile, perché sappiamo bene l’importanza che questo intervento ha per i cittadini. Il nostro impegno è quello di far iniziare i lavori già in autunno, perché si tratta di una priorità”. 

“La sicurezza è al primo posto per la nostra amministrazione – fa sapere il sindaco, Vittorio Gabbanini -. E proprio per questo motivo, nonostante i disagi che potranno venirsi a creare in queste zone del nostro comune, è opportuno che gli interventi siano realizzati quanto prima e che i cittadini siano informati sulla loro evoluzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport