Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 29 novembre 2014 ore 13:00

'La Calamita' organizza un mercatino di Natale

Domenica 30 novembre vicino alla "Casa Rossa". Attività della parrocchia trasferite alla Casa del Fanciullo in attesa della nuova sede della onlus



FUCECCHIO — Un mercatino di Natale è in programma domenica 30 novembre lungo la strada provinciale 11 Francesca bis alle porte di Cappiano nel parcheggio antistante l’edicola Poker. Saranno presenti numerose associazioni del territorio tra cui La Calamita onlus, che figura tra gli organizzatori dell’evento, il primo nel suo genere che si svolge fuori dalle porte cittadine. 

Il mercatino sarà allestito nel parcheggio all’altezza della rotatoria della zona industriale accanto alla cosiddetta “Casa rossa” dell’ex Opera Pia Landini Marchiani. L'evento avrà inizio alle 9 e si protrarrà per tutto il pomeriggio.

Una giornata di festa nella quale si inizierà a respirare l’aria del periodo natalizio, all’insegna del gusto con stand gastronomici, degustazione gratuita, dalle 15, dell’olio “Novo”, del prosciutto, della cinta senese, e di altre prelibatezze della norcineria nostrana. 

Per l'occasione i volontari de La Calamita onlus saranno lieti di omaggiare con vino artigianale “Il Calamitino”, piantine aromatiche o dolci natalizi, qualsiasi donazione a sostegno del proprio progetto che prevede la realizzazione del Centro di aggregazione della città, con aule, spazi per incontri, stanze per le attività ricreative e l’oratorio della parrocchia di Santa Maria delle Vedute con un parco giochi per bambini abili e disabili.

Riguardo alla costruzione della nuova struttura, ha riscontrato un discreto successo l’iniziativa “Compleanno dell’oratorio” che si è svolta domenica scorsa alla Casa del fanciullo in viale Buozzi dove sono state trasferite temporaneamente le attività ludiche e solidali della parrocchia in attesa di portare a termine il progetto per la realizzazione della nuova sede in piazza D’Acquisto dietro la chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità