Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 18 febbraio 2014 ore 17:06

Melani all'attacco: "Bandi europei sullo sport? Una mail sbugiarda Spinelli"

Silvia Melani

Nuovo botta e risposta tra due dei candidati a sindaco alle primarie del Pd di Fucecchio



FUCECCHIO — Una mail sbugiarda l’assessore fucecchiese allo sport Alessio Spinelli, che pochi giorni fa aveva replicato stizzito alle accuse rivolte a più riprese dal candidato sindaco Silvia Melani sulla scarsa informazione data finora alle società sportive sui bandi europei. “Notizie imprecise” aveva dichiarato Spinelli, sostenendo che le società fossero state invece informate della possibilità di usufruire di fondi comunitari.

Ebbene, soltanto tre giorni dopo l’ultima denuncia della Melani (la prima è del 22 gennaio) il Comune di Fucecchio si è messo in moto, inviando una e-mail a tutte le associazioni sportive del territorio per avvisarle dell’esistenza dei bandi. Un documento datato 14 febbraio che smentisce l’assessore e conferma invece la mancanza di informazioni sollevata dalla Melani. Un documento scarno, che dà il link del bando regionale e recita: “Sul sito della Regione trovate le indicazioni per la compilazione delle domande per accedere ai contributi regionali del Piano dello Sport, che possono essere presentate anche dalle associazioni. Nel sito trovate anche le scadenze, la prossima è il 28 febbraio”.

“Il Comune di Fucecchio si è svegliato adesso – sostiene la Melani, in possesso della mail inviata dal responsabile servizio sport dell’amministrazione – e la mail inviata alle associazioni sportive lo dimostra in maniera inequivocabile. Possibile che quel primo segnale di attenzione dell’amministrazione sia stato inviato solo tre giorni dopo la mia denuncia? E’ la riprova che avevamo ragione: le associazioni, sin dal nostro primo incontro che risale al 16 gennaio, mi confermano ciò che già sapevamo: prima che sollevassi pubblicamente il caso, le associazioni del territorio (tutte, perché nessuno ha mai parlato di 'amiche' o meno) non avevano ricevuto nulla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del gruppo toscano del M5S si schiera con i lavoratori dell'archivio e della biblioteca: "Perdono il posto per aver chiesto sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità