Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 29 luglio 2014 ore 09:57

Maria Luigia Borsi per il gran finale del Francigena Melody Road

La soprano più amata da Bocelli si esibirà in Piazza Duomo. Ad allietare la serata anche il Duo Baldo. Testimonial 2014 top secret



SAN MINIATO — Per Franco Zeffirelli è "l'orgoglio della Toscana", Andrea Bocelli ne rivendica la scoperta. Un coro di consensi per la soprano Maria Luigia Borsi che, dopo il trionfo statunitense di Cincinnati dove una standing ovation di ben 12 minuti ha salutato la sua Butterfly, sarà l'assoluta protagonista della serata finale del festival Francigena Melody Road.

Accompagnata dal pianista Roberto Barrale, giovedì 31 luglio alle 21.30 la soprano di fama internazionale delizierà piazza Duomo con una produzione originale dal titolo “Puccini San Miniato...e le stelle”, pensata proprio per la serata d'eccezione sotto la Rocca.

Giovedì sul palco anche le esilaranti performance del Duo Baldo, formato dal violinista americano Brad Repp e dal pratese Aldo Gentileschi al pianoforte. A chiudere la serata clou del festival della via dei pellegrini, la lettura di Puccini in chiave jazz del pianista Riccardo Arrighini, uno dei protagonisti più acclamati di Umbria Jazz.

Un'edizione 2014 per la manifestazione molto positiva. Di domenica scorsa il tutto esaurito in piazza Duomo con Gino Paoli e Danilo Rea. L'artista ligure ha regalato un live delle sue migliori canzoni accompagnato al piano dal fantastico Danilo Rea. Grande partecipazione del pubblico che ha richiamato sul palco i due artisti per numerosi bis.
Paoli, che con le sue canzoni ha fatto sognare intere generazioni, ha in chiusura salutato il suo pubblico con la grande melodia di "Senza Fine". La straordinaria atmosfera di Piazza Duomo che ha ospitato nelle passate edizioni Nicola Piovani e Giovanni Allevi, dimostra ancora una volta di essere all'altezza di artisti di notevole spessore.

Giovedì 31 luglio, la serata di gala con la soprano Maria Luigia Borsi, avrà come madrina d'onore la giornalista sportiva Veronica Maffei. Infoline: 392 4308616. Prevendite Fondazione San Miniato Promozione 0571 42745, Box Office: 055
210804 - Nei punti vendita Coop e presso L'Oca Bianca a San Miniato Basso (Piazza della Pace, 2) - www.ticketone.it - www.bookingshow.it- www.boxol.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport