Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 24 luglio 2014 ore 09:00

Orentano, torna la marcia della Zizzi, già mille iscritti

Manifestazione sportiva in programma per sabato 26. Un'iniziativa benefica e non competitiva il cui ricavato andrà all'associazione



CASTELFRANCO — Torna la sesta edizione della Marcia della Zizzi. Dopo il grande successo degli anni passati, sabato 26 luglio nei boschi di Orentano (PI) – loc. il Macchione, ritorna la Marcia della Zizzi organizzata dall’associazione Amici della Zizzi Onlus di Livorno.

Un’occasione sportiva e di solidarietà’ che accoglie un numero sempre crescente di partecipanti, quest’anno stimato in 1000 persone.

La marcia della Zizzi e’ una manifestazione sportiva non competitiva, a passo libero che si snoda in percorsi di 1 - 4 – 9 km interamente nel bosco di Orentano ed e’ inserita nel calendario del Trofeo Podismo Pisano e del Trofeo delle Tre Province.

L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e del Comune di Castelfranco di Sotto. Sempre più numerose le aziende che ogni anno contribuiscono alla realizzazione dell’evento con donazioni in merci e/o sponsorizzazioni e tantissimi i volontari che arrivano da ogni parte d’Italia per aiutare nell’organizzazione.

La quota di partecipazione, pari a € 2,50, sara’ interamente devoluta alle attività dell’Associazione Amici della Zizzi Onlus che da oltre 27 anni si occupa del recupero di minori in difficoltà e soprattutto di affido.

Il ritrovo dei partecipanti alla corsa e’ previsto alle 17.30 presso l’Associazione Amici della Zizzi a Orentano (PI) – Strada Vicinale del Macchione, la marcia inizierà alle ore 18.
A tutti i partecipanti verrà donato un sacchetto ricco di omaggi alimentari e non, offerti dalle tante aziende del territorio che ogni anno rendono possibile la realizzazione dell’evento. Per i gruppi più numerosi sono in palio importanti premi tra cui robot da cucina, aspirapolvere ecc.
La Marcia della Zizzi non e’ solo un evento per gli amanti dello sport, ma soprattutto un’iniziativa benefica aperta a tutti. Per l’intera giornata sara’ presente anche il tradizionale Mercatino della Zizzi dove poter acquistare oggetti, libri, ecc.. il cui ricavato servirà ad autofinanziare le attività dell’associazione Amici della Zizzi. A disposizione di tutti i partecipanti l’uso gratuito della piscina e delle docce. 

Al termine della marcia tutti i partecipanti potranno godere di un rinfresco con prodotti tipici toscani preparati e serviti dai preziosi volontari dell’associazione Amici della Zizzi che si occuperanno anche dei punti ristoro a disposizione dei podisti e dislocati lungo tutto il percorso della Marcia. Sport, solidarietà, natura, divertimento… si uniscono in un’unica giornata, da trascorrere insieme alla famiglia nel fantastico bosco di Orentano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca