Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 16:57

Liceo Marconi, progetto dell'Interporto in corso

Il condominio Interporto di San Donato è disponibile ad aiutare gli studenti. Entro dicembre proposta alla Provincia per sfruttare i fondi esistenti



SAN MINIATO — La situazione del Liceo Marconi di San Donato sembra vedere uno spiraglio di luce. Un progetto economico - giuridico da presentare alla Provincia di Pisa, al fine di mettere a disposizione della scuola delle aule consone alle normative di edilizia scolastica. Questa è la proposta che il Condominio Interporto di San Donato ha intenzione di presentare entro i prossimi dieci giorni al fine di trovare la soluzione più adeguata per gli studenti del liceo che lamentano una forte mancanza di spazi. 

Le cinque aule, inaugurate a settembre, si trovano al piano terra dell'edificio A, che è di fronte alla scuola. Il Condominio Interporto San Donato, costituito da società proprietarie di alcuni fondi all'interno dello stesso edificio, si è reso disponibile ad investire sull'adeguamento di questi fondi al fine di trovare la soluzione più appropriata per l'istituto scolastico. L'assemblea del condominio, rinnovatasi nel 2013, ha dato quindi mandato al proprio amministratore Massimiliano Sedoni e al loro rappresentante legale PatrickTancredi, di presentare entro la fine dell'anno una proposta concreta alla Provincia di Pisa per trovare una soluzione al problema delle aule. 

"Come Condominio siamo disposti ad andare incontro alla scuola, affittando loro degli spazi. Infatti il progetto che vogliamo presentare alla Provincia - spiega l'amministratore del Condominio Sedoni - prevede ovviamente una risoluzione nel breve medio periodo, ma nulla toglie che sia più ampio. Lo spazio attualmente sfruttabile è al primo piano, circa 155 mq e al secondo piano, circa 110 mq.". 

"Le società del Condominio sono interessate a ridare un po' di decoro alla zona dell'interporto - spiega l'avvocato Tancredi - e la presentazione di questo progetto non è altro che il primo step verso la risoluzione di una necessità contingente, in quanto c'è da capire quali siano le esigenze strutturali della provincia". 

La questione dell'edificio scheletrico davanti all'Istituto Scolastico sembra più complessa da risolvere, in quanto la struttura è di proprietà della Santa Croce 2010, società fallita e in gestione a dei curatori fallimentari, i quali hanno garantito alla scuola che nel rispetto dei tempi tecnici provvederanno alla messa in sicurezza della struttura. 

Il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, ha già avuto un incontro con la Provincia di Pisa circa la risoluzione della questione Liceo Marconi e lunedì mattina alle ore 12, il primo cittadino incontrerà il comitato istituito da genitori e studenti per aggiornarli sul ciò che è stato detto nell'incontro. 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca