Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 15:22

Lavori su condotta tra Catena e San Miniato Basso

Intervento di Acque sulla condotta di adduzione e su quella di distribuzione. In totale saranno risanati oltre 500 metri di rete



SAN MINIATO — È iniziato nei giorni scorsi un importante intervento di Acque Spa sull'acquedotto nel comune di San Miniato. Si tratta dei lavori per la sostituzione della condotta idrica passante per via Montanelli, tra Catena e San Miniato Basso, con l’obiettivo di migliorare il servizio per una parte consistente di utenze ed eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete datato e soggetto quindi in passato a frequenti rotture.

Si tratta in realtà di una “doppia operazione”, con oltre 500 metri di nuove tubazioni, poiché saranno completamente ammodernate due infrastrutture diverse: la condotta di adduzione - di più grandi dimensioni, che trasporta l’acqua dalla fonte di approvvigionamento alla rete delle varie zone del territorio servito - e la condotta di distribuzione, di diametro leggermente più piccolo, che serve a trasferire la risorsa fino ai singoli punti di consegna. Un progetto significativo, pianificato mentre il gestore idrico svolgeva gli “interventi tampone” al verificarsi dei singoli guasti, a causa delle condizioni piuttosto delicate delle condotte esistenti.

Da qui la decisione, in sinergia con l’amministrazione comunale, di risanare il tratto di rete con un doppio intervento risolutivo. Oltre a via Montanelli, il lavoro interesserà anche poche decine di metri della SP Tosco Romagnola Ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità