Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 12:55

L'autista goloso di benzina patteggia la pena

Faceva la cresta sulla spesa per il carburante. L'uomo, accusato di peculato, ha contrattato due anni per rifornimenti illeciti



ALTOPASCIO — Lavorava per Fratres di Spianate, l'associazione cui l'Amministrazione di Altopascio ha delegato il trasporto degli anziani nei centri di accoglienza. Ma lo stipendio per quelle corse non doveva essere abbastanza: perché l'uomo, accusato di peculato lo scorso gennaio, aveva deciso di fare la cresta sulle spese per la benzina.

Sono 3854 gli euro sottratti alle casse Fratres in 4 mesi di attività. L'autista, un uomo di 46 anni residente a a Villa Campanile, nel Comune di Castelfranco di Sotto, ha deciso di patteggiare una pena di due anni, usufruendo dei benefici di legge.

La sua colpa è quella di aver utilizzato la carta carburante riservata ai bus in cui salivano gli anziani per rifornire la sua auto. Gli amministratori del gruppo Fratres, accortisi che i conti non tornavano, avevano avviato gli accertamenti: le indagini hanno dimostrato il divario fra i chilometri percorsi e la quantità di carburante consumata. L’autista avrebbe fatto rifornimento a Barberino del Mugello, Viareggio, Altopascio, Montecatini, Pontedera, Bientina, Fucecchio, Arezzo, e anche fuori dai confini regionali, nel corso delle vacanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità