Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport mercoledì 28 ottobre 2015 ore 18:45

La Blukart Etrusca supera il Prato

Gli Under18 vincono la loro prima partita di campionato casalinga ai danni dei lanieri, che sono stati in vantaggio per 39 minuti e 32 secondi



SAN MINIATO — Un avvio di gara equilibrato, che fin dalle prime battute vede ribattere colpo su colpo le due squadre, con un Lorenzo Baldi particolarmente ispirato, che tiene agganciato il team della Rocca ai pratesi e che a fine gara risulterà top scorer con 17 punti messi a segno.

Nella seconda frazione i cangurini faticano a tenere il passo dei lanieri, che allungano il loro vantaggio andando al riposo lungo sul punteggio di 20 a 30 per gli ospiti. Inizio di ripresa da brividi con una striscia di 6 a 0 per Prato che lascia poche speranze sugli spalti del Pala Carismi; invece una reazione di squadra, spronata dal mai domo coach Carlotti, porta il team saminiatese ad effettuare una difesa impenetrabile ed incomincia una piccola rimonta, vanificata sul finire della terza frazione da Vannoni e company sul punteggio di 33 a 43.

Niente di fatto, e i pratesi ricacciano l'Etrusca Blukart al meno dieci della seconda frazione. Nell'ultimo e decisivo tempino Prato sembra controllare facilmente il vantaggio maturato sul campo, ma, quando meno te l'aspetti, prima Tommaso Magliano, che ruba un pallone dal valore di tre punti e poi una bomba da tre di Simone Petrolini, portano il team Etrusca sul 54 a 52 a 28 secondi dal termine. 

Sembra fatta, ma nel basket i cardiopatici non dovrebbero assistere alle partite e 28 secondi sono un'eternità dove succede di tutto: 4 tiri sbagliati dalla lunetta dai ragazzi della Rocca e a 6 secondi dalla sirena palla in mano ai pratesi che non riescono a realizzare il canestro dell'over time. 

Alla sirena urla di gioa per i ragazzi dell'Etrusca Blukart con cori ed abbracci e cocente delusione per il team di Prato che non aveva certo demeritato, ma lo sport è anche questo. Questa vittoria, che dà molto morale e riaccende le speranze saminiatesi dopo la delusione patita contro Virtus Siena ci consente di lavorare in tranquillità ed in euforia per questa settimana.

Prossima gara in trasferta il 4 novembre alle 21,15 al Pala Filarete di Firenze contro Ciesse Olimpia Legnaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica