Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 15:12

Iniziativa di Base:"Più sicurezza per il paese"

Richiesto a gran voce l'intervento dell'amministrazione per intervenire sugli episodi di criminalità che stanno colpendo la cittadina



CASTELFRANCO — Iniziativa di Base organizzerà nei prossimi giorni iniziative dedicate al tema della sicurezza con un presidio davanti al Comune per richiedere a gran voce il rispetto delle regole civili.

"Gli episodi di criminalità avvenuti a Castelfranco negli ultimi tempi non possono più essere tollerati. L'amministrazione comunale deve dare spiegazioni sul perché nel nostro comune tutti vengono accolti in maniera indiscriminata, aiutati ben più dei cittadini di Castelfranco; il territorio viene di fatto lasciato nelle mani di chi non rispetta le regole e vive nella convinzione di rimanere impunito. 

Non si parla più solo di sporcizia e degrado ma dell'incolumità della nostra gente. Iniziativa di Base chiede che l'amministrazione comunale provveda, senza ulteriori indugi, a serrati controlli sugli immigrati effettivamente presenti sul nostro territorio con apposito censimento, sulle condizioni abitative nelle case del centro storico, sulla presenza di persone irregolari dedite al delinquere. Chiediamo che l'amministrazione comunale provveda a installare telecamere e che, in coordinamento con le forze dell'ordine, si proceda ad un massiccio controllo del territorio in modo tale da rendere più sicuro per i nostri cittadini vivere a Castelfranco. 

Non è più tollerabile tornare a casa alle sette del pomeriggio ed essere malmenato da individui che dovrebbero soltanto ringraziarci per averli ospitati e invece vivono nella convinzione di poter fare tutto quello che vogliono e rimanere impuniti; non è possibile avere paura di attraversare le vie del centro storico la sera. 

Le istituzioni devono offrire risposte concrete alla situazione che rischia di compromettere i rapporti sociali ma soprattutto la sicurezza e la vivibilità della nostra terra. Il falso buonismo dei nostri politici, che si rifiutano di prendere atto del legame indissolubile tra microcriminalità, degrado e immigrazione ha fatto il suo tempo. È ora di dire basta. 

I cittadini sono stanchi: prima che questo clima di tensione sfoci in qualcosa di più pericoloso, le istituzioni devono dare una risposta concreta. Dobbiamo riappropriarci del nostro territorio e se il Comune non sarà in grado di farlo saranno i cittadini a prendere in mano la situazione. Le ronde hanno funzionato altrove. Sindaco Toti, assessori, corpo di polizia municipale: uscite dai vostri uffici e venite a parlare e ad agire con noi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità