Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport giovedì 07 marzo 2019 ore 14:57

Il Trofeo del Giro d'Italia fa tappa a Fucecchio

Il Trofeo "Senza Fine" del Giro d'Italia di ciclismo

Il Trofeo "Senza Fine" sarà alla Fondazione Montanelli Bassi insieme ad alcune maglie storiche della corsa rosa, che invece arriverà il 12 maggio



FUCECCHIO — In attesa che arrivi la carovana di ciclisti del Giro d’Italia (12 maggio), a Fucecchio sabato prossimo arriverà il Trofeo Senza Fine, il premio che viene assegnato al vincitore della corsa a tappe nazionale. Sarà esposto, insieme ad alcune maglie che hanno fatto la storia del Giro, alla Fondazione Montanelli Bassi per due giorni: sabato 9 e domenica 10 marzo. 

L’inaugurazione si terrà sabato alle 17,30 quando il Trofeo sarà mostrato agli appassionati che interverranno all’evento. La mostra è una delle tante iniziative che si tengono a Fucecchio in attesa della seconda tappa del Giro d’Italia, quella che partirà da Bologna e che vede la città di Montanelli come luogo d’arrivo. 

Il Trofeo Senza Fine sarà scoperto dal sindaco Alessio Spinelli, dagli ex campioni di ciclismo Andrea Tafi, già vincitore dellaParigi-Roubaix, e del Giro delle Fiandre, e Edita Pučinskaité, già vincitrice del Campionato del Mondo, del Giro d'Italia e del Tour del France.

Nell’occasione sarà lanciata anche l’adesione alla campagna nazionale sulla sicurezza stradale promossa dall’Accpi., lAssociazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani.

A seguire, sempre alla Fondazione Montanelli Bassi, si terrà l’incontro sul tema "Donne e Sport", organizzato dall'assessorato alle pari opportunità del Comune di Fucecchio in collaborazione con le associazioni locali. Oltre all’assessore alle pari opportunità Antonella Gorgerino, all’incontro interverranno atlete come Marta Giunti della Nazionale italiana di Sci Alpino, l’ex ciclista Irene Puccioni, Lucrezia Buggiani, capitano della Pallavolo Empoli e Patrizia Zefferi, pallavolista della Polisportiva Omega.

Parteciperanno anche le associazioni Astro e Banca del Tempo. A conclusione dei lavori aperitivo con concerto. Il dibattito fa parte della rassegna di incontri organizzata dall'assessorato alle pari opportunità del Comune di Fucecchio in occasione della Giornata internazionale della Donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità